Profili Tecnici è la divisione di Profili dedicata esclusivamente alla ricerca e selezione di professionisti in ambito Operations, Engineering, R&D e IT. Il nostro cliente è una società internazionale che progetta e realizza sistemi ad alta efficienza energetica per il settore dell'impiantistica termomeccanica. La Mission è creare dispositivi innovativi che semplificano le installazioni e riducono i consumi energetici, rendendo la vita più confortevole ai propri collaboratori e clienti. Con un fatturato consolidato incluso tra 150 e 200 milioni di euro e un numero di dipendenti tra Italia ed estero compreso tra 400 e 500, l'azienda si distingue per la sua capacità di innovazione e per l'attenzione alla sostenibilità. Siamo stati incaricati di selezionare la figura di un/a: Il ruolo: Risponderà gerarchicamente al CEO e gestirà il servizio di prevenzione e protezione e gli aspetti ambientali per l'Italia con il compito di individuare i fattori di rischio ed elaborare tutte le misure adatte a mantenere gli ambienti di lavoro in linea con i dettami della vigente normativa nel settore della sicurezza sul lavoro e sulla base della specifica conoscenza dell’organizzazione aziendale. Supporterà la valutazione dei rischi e l’implementazione di misure preventive per garantire la sicurezza sul lavoro effettuando audit interni in ambito HSE per verificare la conformità delle operazioni aziendali alle normative e ai requisiti interni. Elaborerà, per quanto di competenza, le misure preventive e protettive, i sistemi di controllo di tali misure e gestirà la documentazione relativa a sicurezza, ambiente e salute sul lavoro (DVR, permessi di lavoro, registri ambientali, ecc.) e supporterà le attività di formazione e sensibilizzazione del personale su tematiche HSE. Collaborerà con enti certificatori e autorità di controllo per garantire il rispetto delle normative ambientali e di sicurezza e supporterà il Responsabile Qualità nell’implementazione e il mantenimento di sistemi di gestione ISO 45001 (Salute e Sicurezza sul Lavoro) e ISO 14001 (Gestione Ambientale). Contratto a tempo indeterminato, retribuzione ed inquadramento da valutare in relazione alle comprovate esperienze e competenze. Garantito l'accesso informativo e formativo mediante incontri e confronti con professionisti altamente qualificati e società di consulenza. Sede di lavoro zona Brescia est, possibilità di beneficiare di flessibilità oraria in entrata e uscita. Percorso di crescita professionale volto all'assunzione del ruolo di RSPP per gli stabilimenti italiani. Conoscenze e competenze richieste: Laurea ad indirizzo tecnico o ingegneristico Civile o Ambientale o affini. Esperienza pregressa di almeno 3/5 anni nel ruolo preferibilmente in contesti aziendali industriali modernamente organizzati e che operano nella continua ricerca di innovazione. Buona conoscenza del pacchetto office e dei principali tools qualitativi. Forte senso di responsabilità, spiccata ambizione, attitudine al lavoro di team, resilienza, flessibilità e capacità di gestire lo stress e le tensioni legate alle scadenze, ottime doti di ascolto e di negoziazione, energia e proattività. J-18808-Ljbffr