Iziwork è un’agenzia digitale per il lavoro che ti semplificherà la vita. Candidati in pochi click e per ogni evenienza avrai la possibilità di contattare il nostro servizio clienti.
Descrizione posizione
Per azienda del settore chimico alimentare, ricerchiamo un/una Addetto/a alla ricerca e sviluppo. La risorsa, di riporto al responsabile dell'area, si dovrà occupare di studi di fattibilità, prototipizzazione e industrializzazione, con l'obiettivo di ricercare nuove formule e rinnovare quelle esistenti.
Nello specifico:
* Analizza i rischi (fattibilità preventiva, difficoltà, target price, etc.) e i costi (allestimento di campionatura necessario, analisi e test, stabilità), ipotizzando una shelf life e timing di sviluppo.
* Seleziona ingredienti, pack, valuta i costi (trasporti, analisi chimico-fisiche-microbiologiche, ore di lavoro, personale impiegato alla produzione) e sviluppa la distinta base.
* Sviluppa il prodotto/progetto con campionamento, fattibilità/scale up, determinazione dei parametri chimico-fisici e organolettici, lotto pilota e scale-up, definizione di materiali e metodi di produzione.
* Gestisce le informazioni sul prodotto (finalità, utilizzo, normativo, materie prime, pack, etc.).
* Sviluppa nuovi processi tecnici di produzione.
* Collabora per determinare le procedure di fabbricazione.
* Seleziona le materie prime.
* Cura i rapporti per sviluppare eventuali collaborazioni con le Università e gli Enti di ricerca o altri professionisti.
Orario: full time 8.30-17.30.
Compenso: 30.000€ - 38.000€ per anno.
Prerequisiti
* Laurea magistrale in campo tecnico scientifico preferibilmente chimica e tecnologia farmaceutiche, scienze e tecnologie alimentari.
* Conoscenza della normativa in ambito alimentare, AFMS, DM, sostitutivi del pasto.
* Conoscenza della farmacopea europea, delle tecniche analitiche, tecnica farmaceutica.
* Conoscenza della lingua inglese scientifica.
* Utilizzo dei più importanti supporti informatici.
* Esperienza tra 24 mesi e 5 anni.
Gli annunci si rivolgono ai candidati di entrambi i sessi (Art. 27, comma 5, D.Lgs.198/06) e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento. Invitiamo a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016.
#J-18808-Ljbffr