Il nostro cliente è una storica realtà industriale operante nel settore alimentare e ci ha incaricato di ricercare la figura di un/a Marketing Specialist da inserire in organico con ottica assuntiva.
Sarai inserito/a in un ambiente dinamico e stimolante che ti consentirà di crescere ed avere un corretto work-life balance.
Si offre:
1. Iniziale contratto di un anno a tempo determinato con ottica di trasformazione a tempo indeterminato.
2. RAL indicativa tra i 30 e 35K in base all'esperienza.
3. Luogo di lavoro: Alba.
Responsabilità:
1. Creazione di presentazioni e materiali di comunicazione, company profile, brochure, leaflet, espositori e cataloghi per l'area commerciale (check giacenze e riordino). Supporto brand identity e registrazione marchi. Realizzazione contenuti (testi, grafiche, inviti etc).
2. Gestione attività di comunicazione e marketing operativo, compresa la scrittura di comunicati stampa, gestione delle relazioni con i media di settore, coordinamento del servizio di ufficio stampa, direttamente o tramite società/agenzie specializzate.
3. Aggiornamento del sito web con news, testi e articoli rilevanti, immagini. Gestione dei canali di comunicazione, inclusi social media (Instagram, Facebook, TikTok), invio di newsletter e ideazione e produzione di materiale per campagne promozionali.
4. Pianificazione, organizzazione e preparazione eventi aziendali, fiere in ambito nazionale ed internazionale. Supervisione e supporto per iscrizioni, monitoraggio costi, coordinamento progetto stand e/o grafica preallestiti, organizzazione logistica della fiera.
5. Gestione dell'archivio fotografico per garantire la disponibilità di materiale visivo di alta qualità per le attività di comunicazione e marketing, produzione ed aggiornamento materiale foto/video sia direttamente che tramite studi specializzati.
6. Coordinamento dei fornitori esterni dell'area marketing in riferimento alle diverse attività tra cui agenzie creative, concessionarie pubblicitarie, uffici stampa e agenzie social.
7. Aggiornamento del sito e-commerce (codifiche prodotti, contenuti, offerte speciali).
8. Coordinamento e supervisione delle campagne per supportare le vendite, direttamente o tramite società/agenzie specializzate, monitoraggio vendite e report.
9. Coordinamento e supervisione progettazione packaging/fustella sia di nuovi prodotti/famiglie sia restyling, scelta materiali e nobilitazioni, sviluppo e monitoraggio test e prototipazioni.
Disponibilità oraria: Full Time
#J-18808-Ljbffr