Il nostro cliente è una solida realtà industriale, attiva nella produzione di produzione di complementi d'arredo a distribuzione retail e contract worldwide. Realtà in costante sviluppo e crescita.
Ha sede nelle vicinanze di Mestre (VE)
Ci ha incaricati di ricercare un/a Junior Financial Controller
il candidato/a riporterà al CFO e sarà parte attiva nella strutturazione e implementazione dei modelli in materia di Controlling, Reporting e Budgeting e Forecast, definendone e verificandone la corretta applicazione in ottemperanza delle policy di Gruppo.
Con autonomia crescente sarà referente del proprio perimetro di funzione, diventerà responsabile del processo di budget e forecast, della redazione di report finanziari e dell'analisi economica periodica per il management. Andrà a monitorare cash flow, risorse finanziarie e il capitale circolante, evidenziandone opportunità e criticità a supporto delle decisioni strategiche della Direzione.
Supervisionerà la definizione e il monitoraggio dei KPI aziendali in linea con la strategia, garantendo l'analisi degli obiettivi funzionali e la reportistica per le diverse aree aziendali. Avrà inoltre un ruolo di rilievo nella gestione della Business Intelligence, con focus relativo all’utilizzo di Power BI.
Requirements & Skills
Il candidato deve essere laureato in Scienze Economiche o Ingegneria Gestionale, aver maturato una minima esperienza in area Controlling presso contesti internazionali o provenienza da Big Four e Cultura Internazionale
Ottima dimestichezza nella gestione e implementazione dei sistemi informativi oltre all’ottima padronanza di Excel e di tools B.I.
Fluente Inglese (anche per attività cross con consociata USA)
Completano il profilo capacità di lavorare in team, predisposizione alle relazioni ed orientamento ai risultati, doti di analisi e rigore
Sede HQ: vicinanze Mestre