Group Human Resources Manager presso Italcer Group
Italcer Group opera nel settore ceramico sviluppando e commercializzando prodotti di alta qualità per interni, esterni e arredo bagno di lusso, con particolare attenzione alle lastre ceramiche di alta qualità. Al fine di implementare la propria organizzazione, è alla ricerca di un/una
Descrizione del ruolo:
L'Analista di Processi sarà inserito all’interno del team Finance di Gruppo, a diretto riporto del Corporate Controller e sarà responsabile di analizzare, progettare e migliorare i processi aziendali all'interno dell'organizzazione. Il ruolo richiede una comprensione approfondita dei flussi di lavoro aziendali, con l'obiettivo di ottimizzare l'efficienza, ridurre i costi e migliorare la qualità complessiva delle operazioni.
Responsabilità principali:
1. Analizzare i processi aziendali esistenti e identificare aree di miglioramento.
2. Mappare e documentare i flussi di lavoro, utilizzando strumenti come diagrammi di flusso o software di modellazione dei processi.
3. Collaborare con i team operativi e le parti interessate per definire gli obiettivi e le metriche di performance.
4. Proporre soluzioni per ottimizzare i processi e ridurre inefficienze.
5. Supportare l'implementazione delle modifiche ai processi, monitorando l'efficacia delle soluzioni proposte.
6. Condurre analisi di dati e report per monitorare le prestazioni dei processi.
7. Formare il personale sulle nuove procedure e modifiche implementate.
8. Gestire progetti di miglioramento continuo, assicurando il rispetto dei tempi e degli obiettivi.
Requisiti minimi:
1. Laurea in Ingegneria Gestionale, Economia, o simili.
2. Esperienza pregressa di almeno 2-3 anni in analisi dei processi aziendali o in un ruolo simile.
3. Conoscenza di metodologie di analisi dei processi (es. BPMN, Lean, Six Sigma).
4. Buona conoscenza della lingua inglese.
5. La conoscenza di SAP è un plus.
6. Competenze nell’uso di software di analisi dati e gestione dei processi.
7. Ottime capacità analitiche, di problem-solving e di comunicazione.
8. Attitudine al lavoro in team e alla gestione dei progetti.
9. Flessibilità e adattabilità per affrontare eventuali cambiamenti nei processi.
10. Capacità di lavorare in un ambiente dinamico e di gestire più priorità contemporaneamente.
Competenze preferenziali:
1. Conoscenza di software di modellazione dei processi (ad esempio, Visio, ARIS).
2. Eventuali Certificazioni in Lean o Six Sigma sono un plus.
3. Conoscenza di strumenti di Business Intelligence e Data Analytics.
Sede di lavoro: Rubiera (RE)
Il Gruppo Italcer supporta la diversità delle persone in tutte le sue forme e si impegna a creare un luogo di lavoro inclusivo e diversificato, in cui ogni singola persona sia valorizzata e incoraggiata a sviluppare le proprie competenze.
Valuteremo tutte le candidature in base ai relativi meriti e competenze e alla corrispondenza con la posizione. L’offerta di lavoro è rivolta ai candidati di tutti i sessi (L903/77) e generi.
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