AlmavivA è il digitale assoluto!
La tua libertà di innovare, di sperimentare nuovi linguaggi, di aprire nuove strade e di cambiare prospettiva è il nostro orizzonte. La ricerca continua ed una profonda conoscenza dei diversi settori di mercato, pubblico e privato, rendono Almaviva il Gruppo leader italiano nell'Information & Communication Technology.
Sadel è una compagnia leader sul mercato nazionale dei Passenger Information Systems di bordo treno. Dal 2018 è entrata a far parte del Gruppo AlmavivA, dopo una collaborazione pluriennale con il Gruppo stesso, grazie alla quale Sadel ha prodotto e distribuito su gran parte della flotta nazionale più di 40.000 apparati, dalle centraline di telecomunicazione ai display di informazione alla clientela, dai moduli di networking ai server multimediali, lavorando sia per gli operatori di trasporto che per i train builders.
Dove sarai inserito/a? Sarai inserito nell’area Product & System Engineering dell’Ufficio Tecnico, all’interno del team inter-funzionale di Ingegneria dei Processi Produttivi. Il team è formato da risorse tecniche con competenze meccaniche, elettroniche e gestionali.
Sede di assunzione: Bologna - Castel Maggiore
Di cosa ti occuperai? Nel ruolo di Hardware Process Engineer avrai modo di conoscere in maniera approfondita i prodotti e le relative implicazioni sistemistiche, entrando nel merito degli aspetti, hardware, software e funzionali. Nello specifico sarai coinvolto nelle seguenti attività:
* Gestire l'introduzione di nuovi prodotti in produzione
* Analisi della documentazione tecnica (distinta base, disegni, ecc.)
* Redazione di istruzioni di produzione ad uso interno o per fornitori esterni – produzioni in outsourcing
* Proporre, impostare e migliorare i processi di produzione: postazioni di lavoro, attrezzature, percorsi, istruzioni di assemblaggio e collaudo per i lavoratori
* Supportare le attività di produzione e test (sia interne che presso le sedi del fornitore) quando si verificano problemi di produzione o test
* Facilitare i continui miglioramenti della produzione: avrai modo di collaborare con gli altri reparti aziendali, in particolare con l’Ingegneria di Prodotto, contribuendo all’ingegnerizzazione dei prodotti e dei processi stessi
* Supportare il reparto qualità durante l'analisi tecnica quando emergono problemi di produzione
Qual è il tuo background?
* Esperienza di almeno 3 anni in ruolo analogo o in una azienda elettronica come ingegnere progettista
* problem solving in fase di debug scheda/prodotto
* Familiarità con la strumentazione elettronica (multimetro, oscilloscopio, generatori di funzioni)
* Precedenti esperienze di progettazione banchi di test
* Buona conoscenza di Database e Analisi Dati (valutazione KPI Aziendali)
* Buona conoscenza ambiente Linux
* Ottima conoscenza della lingua inglese
La tua opportunità è ora! Se l’innovazione è la tua passione, se esplorare il mondo dell’Information e Communication Technologies è un tuo desiderio, se la tua aspirazione è lavorare in un team con forte volontà di condivisione e focalizzato su obiettivi sempre più sfidanti, incontriamoci ora!