Il nostro cliente è una piccola, ma solida realtà artigiana nella provincia ovest di Milano, operante nel settore della manutenzione e assistenza impianti di riscaldamento e condizionamento in impianti civili ed industriali.
Siamo alla ricerca di 1 Tecnico operativo impianti termici.
La risorsa che stiamo cercando ha maturato una solida esperienza in ruolo analogo in aziende artigianali ed è in possesso del patentino di secondo grado per la conduzione di impianti termici; in alternativa, disponibile a conseguire privatamente i vari patentini. È una persona estremamente competente tecnicamente, affidabile e con spiccate doti relazionali, in grado di fidelizzare il cliente.
Mansioni
Il/La candidato/a ideale sarà in grado di svolgere le seguenti attività:
1. Manutenzione di caldaie in impianti privati ed in centrali termiche (con prova di combustione per le caldaie) e pompe di calore in privati e aziende, condomini (con ricerca perdite per le apparecchiature soggette a FGAS), uta, split, vrv.
2. Assistenza di caldaie e pompe di calore, uta, split, vrv.
3. Prima accensione delle apparecchiature di nuova installazione.
4. Compilazione della documentazione cogente delle attività richieste.
5. Nei momenti di minore attività lavorativa o in caso di sostituzione di un collega, deve essere disponibile ad effettuare qualche attività di installazione (ad es. installazione di uno split, una centralina, una pompa o una caldaia inferiore a 35 kW).
Requisiti
1. Diploma di istituto tecnico, preferibile la Laurea, con ottimo curriculum studiorum.
2. Consolidata esperienza maturata, presso Aziende strutturate, modernamente organizzate e fortemente orientate al mercato nazionale, specializzate nella manutenzione ed installazione di impianti di riscaldamento e condizionamento.
3. Possesso del patentino di secondo grado per la conduzione di impianti termici (il possesso del patentino FGAS sarà considerato titolo preferenziale).
4. Ottimo livello di preparazione acquisita attraverso un continuativo lavoro sul campo.
5. Persona motivata, matura, con desiderio di crescere professionalmente in piena sintonia con la crescita dell'azienda.
6. Ottimo utilizzo del PC e dei principali applicativi del pacchetto Microsoft Office.
7. Flessibilità oraria e disponibilità a lavorare anche nei giorni festivi. Trasferte giornaliere nelle province di Varese, Milano, Novara, Como.
8. Domicilio in aree limitrofe alla sede di lavoro.
Conoscenze tecniche
Eccellente conoscenza delle tecnologie, del disegno tecnico e degli impianti; in particolare nell'assistenza e manutenzione delle centrali termiche e delle pompe di calore, UTA e Chiller in impianti civili ed industriali. Ottima conoscenza in campo elettronico; lettura del disegno tecnico; si richiede conoscenza delle normative di settore.
Completano il profilo
Forte propensione miglioramento continuo, curiosità, sensibilità all'innovazione tecnologica e alla sostenibilità, capacità di lavorare per obiettivi, sotto stress ed in tempi ridotti, capacità di lavorare in team, flessibilità, proattività, ottime doti di problem solving e capacità decisionali in autonomia, spiccate doti relazionali e comunicative.
Cosa offre l'Azienda
Inserimento con contratto a tempo determinato finalizzato all'inserimento a tempo indeterminato. Sede di lavoro accogliente e un ambiente giovane e dinamico. Sede di lavoro: Provincia Ovest di Milano.
Inviare il proprio CV completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali all'indirizzo email lauravannelli@iqmselezione.it.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77).
#J-18808-Ljbffr