Adecco LifeScience, divisione specializzata di Adecco, ricerca per azienda leader nel settore medicale un/a Sales & Marketing Assistant La risorsa sarà inserita nella BU che si occupa di prodotti per la prevenzione delle infezioni, emostasi e supporti per interventi di ernia. Collaborerà con le diverse sotto-BU e supporterà i processi aziendali regolatori, con particolare attenzione all'organizzazione di congressi e eventi. Responsabilità Supportare la gestione dei processi aziendali che regolano i rapporti tra azienda e pubblico/privato. Organizzare congressi ed eventi, curando l'ingaggio di medici e ospiti in sala operatoria nel rispetto delle normative aziendali. Gestire la logistica degli eventi, individuando le strutture, organizzando viaggi e garantendo il corretto svolgimento delle attività. Coordinare gli aspetti contrattuali delle sponsorizzazioni con agenzie e provider. Utilizzare i sistemi aziendali (Interaction HUB, Aravo, Buysmart) per il processamento della documentazione nei flussi autorizzativi e amministrativi. Supportare il marketing e le vendite nella gestione di ordini, spedizioni e magazzino del materiale promozionale (flyer, campioni, brochure, stand). Monitorare le attività economiche e assicurare la rendicontazione degli eventi. Fornire supporto per documentazione di gare e accesso dei Product Specialist alle sale operatorie. Coordinare l’organizzazione di eventi interni con personale, agenti e distributori. Assicurare il rispetto delle tempistiche e procedure per l'ingaggio di HCP. Gestire acquisti di stand e materiali promozionali, contattando fornitori, richiedendo preventivi e seguendo il processo di fatturazione. Agire come interfaccia italiana per eventi europei che coinvolgano HCP/HCO/strutture italiane. Requisiti Diploma di laurea Indispensabile esperienza, anche breve, in attività di marketing operativo e organizzazione eventi, nel settore healthcare/lifescience. Ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata). Buona conoscenza del pacchetto Office (Excel, PowerPoint) e competenze di base in grafica. Ottime capacità organizzative, gestione di scadenze ravvicinate e coordinamento con più interlocutori. Capacità di lavorare in team, adattarsi a un ambiente dinamico e collaborare con diverse personalità. Precisione, affidabilità e attenzione ai dettagli per garantire la compliance con le normative aziendali. Sede di lavoro : Milano M3 Orario di lavoro : 9.00-18.00 dal lunedì al venerdì, con possibilità di smart working Pacchetto retributivo: Contratto di somministrazione di 6 mesi CCNL Chimico Farmaceutico, con livello e RAL commisurati all’esperienza Buoni pasto giornalieri da 10€ pc e telefono aziendale Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. J-18808-Ljbffr