Senior Customer Service Representative – Dispositivi Medici
Per un nostro cliente, azienda operante nel settore farmaceutico e sanitario, siamo alla ricerca di un Senior Customer Service Representative – Dispositivi Medici.
Il Senior Customer Service Representative gestisce ordini, crediti, resi e reclami logistici, offrendo un servizio di eccellenza ai clienti, sia interni che esterni, in linea con la Mission, Vision e strategia aziendale. Grazie alla sua esperienza, fornisce supporto operativo e formativo al team, con particolare focus sull’utilizzo dei software aziendali e sui processi interni.
Principali responsabilità:
Gestione e inserimento degli ordini ricevuti tramite diversi canali.
Verifica della completezza e correttezza degli ordini, risolvendo eventuali problematiche con clienti, ufficio gare e Sales Specialist.
Gestione di ordini complessi che richiedono soluzioni personalizzate al di fuori degli standard.
Valutazione e gestione degli ordini EDI, collaborando con clienti e IT Global per risolvere eventuali problematiche e proporre miglioramenti software.
Coordinamento con il team logistico per garantire una corretta evasione degli ordini e risoluzione di eventuali reclami.
Ricezione e gestione delle richieste di reso, coordinandosi con il magazzino logistico per il ritiro, l’aggiornamento dell’inventario e l’accredito al cliente.
Produzione e analisi di report statistici su livelli di servizio, ordini gestiti e backlog, condividendo i dati con il management e il team.
Collaborazione con le funzioni aziendali (Logistica, Vendite, Ufficio Gare, Marketing, Finance, Servizio Pazienti) per fornire risposte coerenti ai clienti e ottimizzare i processi condivisi.
Supporto alla formazione di nuovi assunti e colleghi su software aziendali e best practice del Customer Service.
Profilo ricercato:
Esperienza di almeno 5 anni in ruoli di Customer Service, preferibilmente nel settore farmaceutico o sanitario.
Ottima conoscenza di SAP, piattaforme EDI e del pacchetto Office (in particolare Excel).
Esperienza nell’uso di Salesforce per la gestione degli ordini.
Capacità di utilizzo di software RPA e AI per l’ottimizzazione dei processi.
Buona conoscenza della lingua inglese.
Eccellenti capacità di relazione e comunicazione, soprattutto telefonica.
Spiccata attitudine al problem solving.
Capacità di gestione delle priorità e rispetto delle scadenze.
Predisposizione al lavoro di squadra e collaborazione interfunzionale.
Attitudine all’innovazione e al miglioramento continuo dei processi.
Sede:
Milano (MI)
Rif:
MR55365