LAVORINT SPA Agenzia per il Lavoro ricerca per importante azienda operante nel Settore Automotive un Addetto/a alla Reception L'addetto alla reception sarà la prima figura di riferimento con cui clienti ed impiegati interagiranno quando contatteranno l'azienda. Il suo compito principale è accogliere i visitatori e indirizzarli alla persona o servizio più appropriati. Inoltre gestirà appuntamenti telefonici e non ,di clienti ed impiegati, organizza e conferma appuntamenti e fornisce le informazioni generali richieste. Nello specifico la figura dovrà occuparsi di quanto segue: - Gestione delle telefonate Inbound e Outbound - Gestione della posta, email e fax in entrata e in uscita - Rispondere, selezionare ed inoltrare chiamate in arrivo, email e richieste agli uffici di competenza - Trascrivere ed inoltrare messaggi - Ricevere, smistare e distribuire la posta - Coordinare servizi di messaggistica e di corriere - Fornire informazioni generali di persona, per telefono, via email - Rispondere alle domande, riferire lamentele, e/o indirizzare le persone presso i reparti appropriati -Gestire gli appuntamenti - Relazionarsi con i vari uffici e Reparti Aziendali, in considerazione di un'attenta definizione delle priorità operative concordate, distinte per competenza dalle rispettive Aree Aziendali di pertinenza - Organizzare appuntamenti e riunioni - Archiviare ed organizzare documenti elettronici e non, come email, fatture, rapporti e altri documenti amministrativi - Accogliere clienti di primo livello - accogliere, informare e indirizzare visitatori ed impiegati con gentilezza, cortesia e professionalità e gestire le richieste dei clienti. Lo skill di riferimento, oltre ad essere abituato a gestire le emergenze, possiede attitudini al Problem Solving, al lavoro di squadra e, si distingue per flessibilità di vedute, proattività e spirito di iniziativa finalizzati alla giusta soluzione adottabile allo scopo. Requisiti: - Diploma scuola media superiore o Laurea breve ad indirizzo economico o in Amministrazione, Studi di Segreteria, o simili. - Una precedente esperienza commerciale costituirà titolo preferenziale; - Cura dell'immagine personale; - Disponibilità oraria : Tempo pieno; - Zona di lavoro: Barletta La ricerca è rivolta ad ambo i sessi (d.lgs. n. 198/2006). I candidati interessati e in possesso dei requisiti richiesti possono inviare il proprio curriculum vitae, comprensivo dell'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi ai sensi dell'art. 13 regolamento UE n.2016/679 ( GDPR) Settore: Installazione, manutenzione e riparazione Ruolo: Customer Service Anni di esperienza: 2-3 anni Percentuale di occupazione: Full-time Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Lavoro temporaneo a scopo assunzione Inquadramento: Impiegato Livello di istruzione: Diploma di Scuola Secondaria di Secondo Grado Mezzo di trasporto: Auto
- Ottime abilità comunicative ed interpersonali: - Ottime abilità comunicative ed interpersonali: • comunicare chiaramente sia in forma scritta che orale, al fine di informare ed assistere clienti, impiegati ed altri visitatori; - padronanza nell'uso del telefono; - dimostrare una buona gestione del servizio clienti, per anticipare le necessità e gestire le richieste in maniera efficace, diplomatica e discreta; • dimostrare di saper lavorare in squadra. - Ottime capacità organizzative e di gestione del tempo: • pianificare il lavoro in modo efficiente anche con carichi di lavoro consistenti e diversificati; • essere multitasking; saper lavorare in un ambiente dinamico e frenetico; • assicurarsi che le procedure vengano svolte con tempismo ed efficienza; • archiviare documenti in modo efficiente, e mantenere l'area di lavoro pulita ed ordinata. - Capacità di analizzare e risolvere problemi: • leggere ed interpretare correttamente informazioni ed istruzioni; • risolvere problemi con creatività e giudizio in tempi adeguati. -Grande attenzione ai dettagli ed alti livelli di precisione: • mantenere la concentrazione durante compiti molto ripetitivi. - Abilità amministrative: • dimostrare competenze informatiche nell'utilizzo di editor testi, fogli di calcolo e database; • essere in grado di utilizzare semplici attrezzature d'ufficio, come fotocopiatrici e stampanti. • conoscere a fondo (previa formazione) pratiche d'ufficio standard, procedure ed attrezzature. - Essere sempre educati, sorridenti e mantenere un atteggiamento positivo. - Conoscenza degli applicativi del Pacchetto Microsoft; - Conoscenza dei Browser più utilizzati per la navigazione su Internet; - Gestione, uso della posta elettronica e calendario Google condiviso; Si offre: - Formazione iniziale e di aggiornamento per lo svolgimento delle mansioni previste dal ruolo. - Supporti informatici e multimediali a sostegno delle proprie attività;