RCS MEDIAGROUP ricerca un/a: JUNIOR MARKETING & COMMUNICATION SPECIALIST – stage Vantaggi e benefit aziendali Compensation: €650 / mese; Mensa aziendale; Stage in un ambiente giovane e molto dinamico. Descrizione della posizione All'interno della Divisione RCS Academy – Business School stiamo ricercando un profilo junior, laureato con uno spirito dinamico e professionale che si occuperà di supportare tutte le attività di coordinamento e gestione dei Master per neolaureati e manager in aula e on line. La Business School del Gruppo RCS si distingue per l’offerta innovativa e qualificata, strutturata con master Full Time con stage per giovani neolaureati, e percorsi executive part time o online in differenti aree tematiche, tra cui Giornalismo, Comunicazione e Marketing, Sostenibilità, HR, Sport, Moda, Arte, Food e Sanità, Legal e Finance, tutte collegate alle varie testate giornalistiche e con un network di professionisti del mondo aziendale e di giornalisti del Gruppo. ATTIVITA' Programmazione mensile delle DEM su database interni ed esterni; estrazione delle liste dei contatti dal CRM, sviluppo delle DEM in html con il supporto di agenzie esterne test per ciascun invio. Analisi dei principali KPI. Creazione e aggiornamento delle Campagne Stampa per i prodotti RCS Academy (Master / Business Talk / Campagna Stage / campagne Partner) e invio codici in pagina per uscite su Corriere della Sera nazionale/ periodici. Realizzazione di Banner per i siti del gruppo RCS. Realizzazione dei materiali per gli eventi (es: pannelli per sala Buzzati foyer e rollup / inviti partner, tappi per la diretta su Corriere.it, etc). Gestione del CMS (Content Management System): creazione e continuo aggiornamento delle pagine del sito per tutte le iniziative di RCS Academy (Master, Business Talk, Open day, Promozioni): caricamento testi, foto, video brochure. Segnalazione di problemi tecnici su Jira. Content Creation: scrittura, revisione e pubblicazione di testi per i touchpoint di RCS Academy in particolare: Sito e Social e DEM. Creazione e aggiornamento delle offerte sul CRM Salesforce. Master, Business Talk, Open Day, inserimento delle promo, variazione titoli, creazione dei codici sconto, etc. Creazione e aggiornamento dei materiali per il Customer Service: testi DEM e Whatsapp. REQUISITI Laurea in Economia, Marketing, Scienze della comunicazione o percorsi di studi affini Ottime capacità organizzative e relazionali Conoscenza degli applicativi Microsoft Office e tecnologie online Attitudine al problem solving Spirito di collaborazione e attitudine al lavoro in team. Sede di lavoro: Milano – (fermata metropolitana Crescenzago - la sede di lavoro è raggiungibile con i mezzi pubblici) Il presente annuncio si rivolge a candidati di ambo i sessi (L. 903/77). I dati saranno trattati ai sensi dell'art. 13 D.lgs. 196/03 e in osservanza alla nuova normativa europea sulla protezione dei dati personali (GDPR, Reg. UE 2016/679). J-18808-Ljbffr