CPL TAYLOR by Synergos srl - Ricerca e Selezione Personale Qualificato
Fidenza
SEDE DI LAVORO: Fidenza (PR)
CONTRATTO: contratto a tempo indeterminato; full-time
RETRIBUZIONE: Da definire sulla base dell’esperienza maturata
L’azienda
La società è una giovane e innovativa realtà che opera nel settore della robotica applicata al biomedicale, parte di un gruppo nazionale con un fatturato superiore a 1 miliardo di euro. L'azienda sviluppa, progetta e produce sistemi avanzati di manipolazione di materiali e oggetti in ambito ospedaliero, farmaceutico e biomedicale. L’obiettivo è quello di migliorare l’efficienza e la sicurezza nei processi di gestione ospedaliera, grazie all’utilizzo di tecnologie robotiche all'avanguardia.
Il ruolo
Come Specialista Qualità e Affari Regolatori, entrerai nel team qualità dell’azienda, occupandoti della gestione del sistema integrato per qualità, ambiente e sicurezza e degli Affari Regolatori in ambito biomedicale e farmaceutico. Collaborerai all’implementazione e al mantenimento delle certificazioni ISO 9001, ISO 13485 e ISO 14001, assicurandone la conformità normativa. Ti interfaccerai con diverse funzioni aziendali su temi trasversali e supporterai la gestione documentale dei fascicoli tecnici, garantendo la conformità dei prodotti alle normative di riferimento, tra cui la Direttiva Macchine 2006/42/CE e il Regolamento UE 2017/746 IVDR.
Le tue attività
* Formazione e cultura della qualità: Pianificherai e gestirai la formazione del personale, promuovendo una cultura della qualità, ambiente e sicurezza.
* Miglioramento continuo: Con il team, analizzerai periodicamente i processi e implementerai iniziative per l’ottimizzazione dei sistemi di gestione.
* Documentazione e reporting: Redigerai report periodici sullo stato del sistema di gestione e sui risultati ottenuti, mantenendo aggiornata la documentazione aziendale.
* Gestione reclami e non conformità: Analizzerai i reclami dei clienti e le non conformità, individuando le cause, proponendo azioni correttive e monitorandone l’efficacia.
* Sorveglianza post-market: Gestirai la sorveglianza post-market in conformità al Regolamento IVDR per i dispositivi diagnostici medicali.
* Compliance e audit: Monitorerai il rispetto delle procedure aziendali e parteciperai ad audit di seconde e terze parti, gestendo azioni correttive e preventive.
* Affari Regolatori e certificazioni: Supporterai la progettazione e lo sviluppo in ambito regolatorio, garantendo la conformità dei fascicoli tecnici e gestendo il processo di certificazione di nuovi dispositivi con laboratori esterni e fornitori.
* Contrattualistica regolatoria: Collaborerai con consulenti specializzati per garantire la conformità della contrattualistica di fornitori e distributori alle normative di riferimento (Regolamento UE 2017/746 IVDR e affini).
Potresti essere la persona giusta se:
* Possiedi una Laurea in discipline tecnico-scientifiche (preferenziale formazione ingegneristica o biomedica).
* Possiedi una pregressa esperienza nel ruolo in contesti aziendali o consulenziali in ambito biomedicale di gestione ISO 9001 e/o ISO 13485 e Affari Regolatori secondo IVDR/MDR.
* Conosci le normative in materia di qualità, sicurezza sul lavoro e ambiente e dei sistemi di gestione (QHSE, ISO 9001/ISO 13485, ISO 14001).
* Buona conoscenza della lingua inglese.
L’azienda offre:
* Contratto di lavoro a tempo indeterminato.
* Retribuzione annua lorda da valutare sulla base dell’esperienza maturata.
* Opportunità di crescita professionale in un contesto di forte crescita, con l’occasione di partecipare ad un progetto di sviluppo aziendale ad alte potenzialità.
Tutti gli annunci si rivolgono sempre a persone di entrambi i sessi (L.903/77).
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