Il nostro cliente è una realtà industriale molto nota, produttrice di equipment per il settore energetico. Considerata la crescita della filiera dell’industria nucleare, ci ha incaricato di ricercare e selezionare un BU Director – Nuclear Division.
Il candidato, riportando al CEO di gruppo, avrà un ruolo strategico, con responsabilità dirette nella gestione e nello sviluppo delle attività rivolte al mercato Nucleare dell’azienda. Sarà responsabile in prima battuta degli aspetti collegati all’ottenimento delle certificazioni per l’industria nucleare, attraverso il coordinamento di un team composto principalmente da QA e QC Engineers, EHS manager e Document control manager. Sarà inoltre l’interlocutore principali per preparare e assistere alle visite ispettive e curare la relazione con le Terzi parti, i Clienti e le Agenzie Nucleari.
Responsabile degli investimenti, cura la realizzazione delle infrastrutture adatte ad accogliere la produzione di item specifici per l’industria nucleare, integrandole negli stabilimenti eletti.
Siamo interessati a entrare in contatto con professionisti in possesso di laurea in Ingegneria Nucleare, conoscenza degli standard di qualità e sicurezza Nucleare, ISO9001 e ISO19443 (incluso ASME N Stamp). L’esperienza alla quale guardiamo è di un decennio presso realtà produttrici di componentistica per il nucleare (caldareria, tubi e raccordi, prodotti forgiati), di cui almeno 5 spesi a gestire gruppi di lavoro.
La leadership si esprimerà verso gli stakeholder interni ed esterni all’organizzazione, le capacità relazionali unite alla competenza tecnica sono centrali in questo ruolo.
Conoscenza della lingua inglese e disponibilità a trasferte completano il profilo.
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.