La risorsa supporterà il manager di riferimento nella pianificazione, gestione e analisi delle campagne di performance marketing, con particolare attenzione al search marketing (SEA e SEO).
Principali attività:
Collaborare nella creazione, pianificazione e ottimizzazione delle campagne di digital marketing in linea con le priorità e gli obiettivi aziendali.
Collaborare con fornitori esterni per briefing, implementazione e monitoraggio delle campagne di marketing digitale.
Ottimizzare i contenuti del sito web aziendale in ottica SEO per migliorare il posizionamento organico nei motori di ricerca.
Collaborare nella definizione e implementazione delle strategie di test&learn per il continuo miglioramento dei risultati raggiunti dalle campagne SEA.
Creare landing page dedicate alla promozione di prodotti e servizi.
Monitorare e analizzare le performance delle campagne digitali, producendo report dettagliati da condividere con gli stakeholders.
Collaborare nella analisi dei dati provenienti da Google Analytics 4 e altri strumenti di analisi per individuare insight sui consumatori e nella proposta di miglioramenti delle strategie di marketing digitale.
Requisiti richiesti:
Ottima conoscenza di Google Ads e delle best practice per le campagne SEA.
Conoscenza delle best practice SEO e degli strumenti di analisi come Google Search Console, SEMrush, Ahrefs o simili.
Esperienza con CMS come WordPress.
Buona padronanza di Excel e PowerPoint.
Spiccata attitudine analitica e capacità di interpretare i dati per ottimizzare le performance.
Proattività, flessibilità, precisione analitica
capacità di lavorare in team.
Interesse per il marketing digitale e la comunicazione.
Costituirà titolo preferenziale l'aver avuto una esperienza pregressa in un ruolo simile, preferibilmente in un contesto aziendale o agenzia.
S ede di Lavoro: CDI via Saint Bon 20, Milano
Si offre una collaborazione iniziale tramite STAGE di 6 mesi con rimborso spese finalizzato all'assunzione.