La divisione Retail di Randstad Professional Leader Search & Selection, specializzata nella ricerca e selezione di profili di middle e senior management, ricerca:
Marketing Manager - RETAIL
Obiettivo:
implementazione della strategia di Marketing e Comunicazione
Responsabilità
- Attuare il piano marketing e di comunicazione attraverso azioni di Brand Management,
Media e Digital Strategy (Performance Marketing, Social e CRM);
- Aumentare la quota di mercato, attraverso l’analisi competitors, dei canali di vendita
(Retail) e dei trend di mercato (sostenibilità e innovazione);
- Definire e promuove il lancio di nuovi prodotti, la strategia di prezzo e posizionamento, il
nuovo packaging;
- Pianificare e attuare azioni di comunicazione in store:
Atl, Btl, Media, merchandising,
promozioni in store, eventi e partnership;
- Implementare e gestire la strategia web e social (Instagram, web, marketplace e
e.Commerce);
- Collaborare conle altre funzioni per condividere le performance e allineare la strategia di
vendite e commerciale;
- Gestire il Trade marketing, category e analyst di distribuzione e performance attraverso
l'analisi kpi suoi punti vendita;
- Collaborare conle agenzie esterne per definire la strategia.
- Organizza eventi e business meeting.
Requisiti
- LAUREA CON MASTER IN MARKETING;
- Leadership, proattività, competenze relazionali;
- Ottima conoscenza della lingua inglese;
- Esperienza di 4anni maturata in contesti strutturati del settore retail.
Sede Roma