Requisiti Minimi Laurea in Marketing, Economia, Comunicazione o ambiti affini Qualche anno di esperienza in marketing digitale, preferibilmente nel settore software o tecnologico. Capacità di analisi dei dati e problem-solving Ottime capacità comunicative e interpersonali Attitudine al lavoro in team e in modalità multitasking, al problem-solving e capacità di gestione del tempo Creatività unita a capacità analitiche e di analisi dei dati Eccellenti capacità organizzative e attenzione ai dettagli Ottime competenze comunicative, sia scritte che orali Capacità di tradurre concetti tecnici in messaggi comprensibili per il pubblico target Interesse per il settore tecnologico e conoscenza base di prodotti software Buona conoscenza della lingua inglese Conoscenza delle principali piattaforme di marketing digitale, marketing automation e di analisi (Google Ads, Google Analytics, SALESmanago, HubSpot, Microsoft Dynamics CRM, Salesforce o altri CRM di fascia alta, Microsoft Excel) Buona conoscenza dei principi e degli strumenti di SEO, SEM e della marketing automation Il candidato, all’interno di un team Marketing organizzato e strutturato, supporta la Direzione Marketing nella pianificazione, implementazione e monitoraggio di strategie e attività per promuovere prodotti, servizi e brand aziendale in un ruolo che prevede sia compiti operativi che gestionali. Inserita in un contesto lavorativo giovane, dinamico e in espansione, la persona selezionata dovrà in varia misura: Collaborare con il Marketing Director e il team di Marketing per sviluppare e implementare piani marketing a breve e lungo termine focalizzati sulle soluzioni software e i servizi IT offerti dall’azienda; Coordinarsi con il team di prevendita e product management per comprendere funzionalità chiave e differenzianti di prodotti e servizi; Lavorare con il team di vendita per creare materiali di supporto e identificare nuove opportunità di crescita; Contribuire alla qualificazione dei lead in collaborazione con il team vendite; Contribuire alle analisi di mercato sia rispetto alla situazione attuale che alle sue tendenze, e alle analisi dei concorrenti, per identificare opportunità di crescita e miglioramento del posizionamento del brand; Proporre soluzioni per posizionare prodotti e servizi in modo competitivo; Coordinarsi con Digital Marketing Manager, Communication Manager, agenzie web e altri fornitori per la realizzazione di materiali di marketing come brochure, presentazioni e contenuti digitali; Supervisionare la distribuzione di contenuti (social media, newsletter, articoli, ecc.); Mantenere aggiornati database e CRM; Assistere la Direzione Marketing nella gestione del budget marketing, tracciando le varie spese; Organizzare webinar ed eventi promozionali online e offline, fiere o lanci di prodotto; Supportare in maniera attiva la creazione e gestione di campagne digitali per generare e qualificare lead; Monitorare e ottimizzare l’uso di piattaforme di marketing digitale e i canali di acquisizione lead; Supportare la strategia di content marketing e SEO; Gestire e monitorare l’esecuzione di campagne marketing tramite gli strumenti più adatti. Competenze aggiuntive desiderate Conoscenza della lingua spagnola. Conoscenza delle dinamiche del mercato tecnologico, delle soluzioni SaaS e Cloud. Conoscenza della piattaforma SALESmanago. Interesse verso le tecnologie emergenti come ad esempio la AI. Conoscenza di base di HTML/CSS o di strumenti di sviluppo web. Conoscenza base di design grafico (es. Canva, Adobe Photoshop). Candidati per questa posizione Compila questo form entro e non oltre il 1 giugno, 2025 Nome Cognome Email Telefono Lettera di presentazione Inserire CV Tipi di file accettati: pdf, doc, docx, Dimensione max del file: 20 MB. Con la spunta dichiaro di aver letto l'informativa privacy pubblicata QUI ed autorizzo il trattamento dei miei dati personali. Presa Visione Dichiaro di aver letto e compreso l’informativa privacy. J-18808-Ljbffr