Si ricerca ingegnere per importante realtà industriale nel campo dell'avionica di bordo nelle Marche.
In qualità di ingegnere addetto alla sicurezza e alla certificazione della cabina, farai parte dell'organizzazione di progettazione. Farai parte del team responsabile della progettazione iniziale e della certificazione e della continua aeronavigabilità di EMS, VIP e VVIP H / C. Le discipline tecniche in cui sarai operativamente coinvolto saranno la sicurezza della cabina e l'aeronavigabilità.
Questa risorsa riferisce gerarchicamente al capo dell'ufficio di aeronavigabilità.
Responsabilità
1. Test di conformità relative all'area di sicurezza della cabina (ad es. installazione della cabina, resistenza agli urti/sistemi di ritenuta degli occupanti, ...) incluso il sistema di controllo ambientale.
2. Coordinarsi con specialisti di progettazione relativi alle altre discipline (ad esempio specialisti di pubblicazioni tecniche o strutture).
3. Assunzione di compiti delegati dal responsabile dell'aeronavigabilità, come il coordinamento e lo svolgimento delle riunioni di certificazione con gli specialisti di progettazione che rappresentano l'aeronavigabilità nelle revisioni dei rapporti e chiariscono gli argomenti rilevanti per la certificazione.
4. Gestione dei Programmi di Certificazione e delle Check List di Compliance, coinvolgendo i relativi Compliance Verification Engineer.
5. Revisione dell'aeronavigabilità per la convalida in paesi terzi.
6. Supporto nella revisione dello stato AD / SB.
7. Generazione e gestione di accordi di lavoro con subappaltatori DOA.
8. Supporto di Configuration Manager nella tenuta dei record e nel trasferimento dei dati all'organizzazione di produzione e manutenzione.
Qualifica & Esperienza
1. Laurea magistrale in ingegneria aeronautica, aerospaziale o meccanica.
2. Interesse per il mondo dell'aviazione.
3. Esperto in Microsoft Office, la conoscenza della programmazione Visual Basic sarebbe utile.
4. Buona conoscenza del CAD (è preferibile la conoscenza di Catia V5).
5. Conoscenza della lingua inglese e italiana.
6. Forti capacità organizzative e capacità di lavorare in team.
7. Per cittadini extra UE è necessario il permesso di lavoro nell'UE.
8. Una precedente esperienza lavorativa nell'organizzazione di progettazione approvata dall'EASA o come subappaltatore di progettazione / certificazione è altamente auspicabile.
9. Un'esperienza lavorativa precedente di almeno 3 anni è altamente desiderabile.
#J-18808-Ljbffr