CALEBA Srl è un'azienda che opera nel settore delle case in legno.
CALEBA progetta, produce e realizza strutture in legno di qualsiasi genere con il sistema costruttivo Blockhaus.
La società CALEBA è nata nel 2019 come marchio distintivo ed appartiene ad un gruppo di aziende che operano nel settore da due generazioni.
CALEBA è tra le prime aziende in Italia del settore che utilizzano il sistema costruttivo a Blockhaus.
La società si sta espandendo in varie nazioni europee a seguito dell'importante crescita ed affermazione in Italia.
Per inserimento nel proprio organico, CALEBA è alla ricerca di una figura di PROGETTISTA PREVENTIVISTA ; il ruolo sarà responsabile della gestione delle commesse assegnate, garantendo che i progetti siano completati nei tempi e nei budget previsti, rispettando gli standard qualitativi aziendali.
La figura dovrà inoltre interfacciarsi con clienti nazionali e internazionali, richiedendo la conoscenza della lingua inglese e di una seconda lingua straniera (tedesco o francese).
La progettualità aziendale prevede che il ruolo possa assumere anche funzione di COORDINAMENTO E SUPERVISIONE anche delle commesse non gestite direttamente.
Responsabilità Principali
Preventivazione – Elaborare preventivi dettagliati per le commesse, inclusi Computi Metrici Estimativi, costi di materiali, manodopera e altre risorse necessarie.– Seguendo le linee guida direzionali, collaborare con il team commerciale per garantire la redditività delle commesse.
Area tecnica – Elaborazione e Lettura Progetti Esecutivi – Capacità di leggere, interpretare e elaborare progetti esecutivi tecnici.– Collaborare con il reparto tecnico per eventuali modifiche e miglioramenti.– Occuparsi di ottenere autorizzazioni.
Sopralluoghi e Trasferte – Effettuare sopralluoghi sui cantieri per verificare il corretto svolgimento dei lavori.– Disponibilità a brevi trasferte nazionali e internazionali per incontri con clienti e fornitori.
Pianificazione e Programmazione Interna – In accordo con la Direzione aziendale, si occuperà di definire e gestire i piani di progetto, assegnando risorse e monitorando le tempistiche.– Coordinare le attività dei team interni ed esterni coinvolti nei progetti.
Verifica Stati Avanzamento – Assicurare che i lavori siano eseguiti in conformità alle normative vigenti nel settore edilizia ed in materia di sicurezza.– Monitorare e controllare l'avanzamento dei lavori, assicurando il rispetto delle scadenze.– Redigere report periodici sullo stato dei progetti, evidenziando eventuali criticità e condividendo possibili soluzioni con la Direzione Aziendale.
Requisiti del Ruolo
Formazione: Diploma di Geometra, Laurea in Ingegneria Civile, Architettura o affini.
Esperienza: Minimo 3 anni di esperienza in ruolo simile, preferibilmente nel settore delle costruzioni.
Competenze Linguistiche: Conoscenza fluente dell'inglese e di una seconda lingua straniera (tedesco o francese).
Conoscenza approfondita dei processi di costruzione e delle normative vigenti.
Conoscenza dei principi di costruzione, ingegneria e architettura per progetti privati e pubblici.
Conoscenza del settore Legno e bioedilizia.
Capacità di utilizzare software di progettazione e gestione commesse (es. AutoCAD, Microsoft Project, ArchiCAD, BIM).
Competenze Personali
Doti di flessibilità ed orientamento al risultato.
Doti organizzative, di pianificazione e di analisi.
Capacità di negoziazione e prendere decisioni.
Altre Informazioni
Orario di Lavoro : Full-time con flessibilità oraria.
Retrividuzione : Commisurata all'esperienza e alle competenze del candidato.
Sede di lavoro : Zanè
L'esperienza pregressa nel ruolo rappresenta una competenza preferenziale ma non esclusiva del ruolo; potrà infatti essere valutato anche un profilo con minor seniority, a fronte di particolare dinamicità e disponibilità ad affrontare un percorso di inserimento graduale.