Azienda cliente leader nei servizi di EPC, O&M e di Revamping e Repowering per impianti fotovoltaici, con un portafoglio di oltre 1.300 GWp di impianti in manutenzione e 500 MWp di impianti realizzati in tutta Italia. Principali responsabilità Luogo di lavoro: Bologna Si ricerca un/a Service Manager La risorsa si occuperà delle seguenti attività: Attività di Customer Care Assicurare la costante gestione della relazione con i Clienti attraverso: comunicazioni giornaliere in merito agli interventi in corso e programmati; presentazione e valutazione delle performance di impianto nel corso di specifici meeting; conoscenza dei termini generali e specifici degli impegni contrattuali assunti; Proposte di miglioramento delle performance degli impianti mediante valutazioni costi/benefici, rendimento e tempi di rientro. Monitoraggio qualità e rispetto impegni contrattuali: Gestione degli aspetti relativi all'esecuzione degli obblighi contrattuali, attraverso l'analisi dei report mensili; Monitoraggio continuo della qualità del servizio erogato ai Clienti assegnati, identificando azioni ed interventi strutturali necessari a fronte di gap di servizio; Costante analisi dei costi operativi, generali e per commessa, al fine di raggiungere i target di efficienza richiesti. Coordinamento attività di manutenzione : Identificazione, pianificazione e coordinamento delle attività di manutenzione ordinaria e straordinaria; Garantire l'adeguata copertura della rete di tecnici, tramite l'analisi e la valutazione in merito alla migliore distribuzione sul territorio in funzione del portafoglio impianti gestito; Selezione, valutazione e scelta delle terze parti: subappalti, tecnici, specialisti; Gestione degli ordini di acquisto dei materiali e dei servizi ed archiviazione di tutti i relativi documenti (DDT, ODL, certificazioni, schede tecniche, numeri di matricola, ecc) Principali caratteristiche richieste Laurea in Ingegneria, preferibilmente elettrica. Esperienza minima lavorativa pregressa: 2 anni possibilmente in ambito energie rinnovabili. Conoscenze Informatiche Specifiche: pacchetto Office e software di monitoraggio più diffusi (es. Higeco, Sinapsi, Sunny Portal). Capacità comunicative e relazionali; Predisposizione a lavorare per obiettivi e capacità di gestire ed organizzare il proprio lavoro; Buona capacità di analisi e problem solving; Capacità di lavorare in team; Richiesta flessibilità di orario per garantire la copertura del servizio. La tipologia contrattuale verrà valutata in base alle caratteristiche e all'esperienza del candidato. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. J-18808-Ljbffr