Siamo alla ricerca di uno Junior Claim Office Specialist per potenziare il nostro team dedicato alla gestione delle segnalazioni tecniche e al supporto ai tecnici sul campo.
La risorsa sarà responsabile della gestione e del monitoraggio dei reclami, dell’analisi dei dati per il miglioramento continuo e della validazione tecnica dei prodotti in ambito ascensori, scale mobili e tappeti mobili, con particolare attenzione anche alle commesse Marine.
Responsabilità principali:
• Ricezione, elaborazione e monitoraggio delle segnalazioni tramite tool dedicati, assicurando una risoluzione efficace dei reclami fino alla consegna del materiale;
• Elaborazione periodica di dati per monitorare trend e performance, con realizzazione di report e sintesi grafiche;
• Per le commesse Marine, gestione del processo di validazione del prodotto presso i Registri Navali: approvazione disegni, programmazione e presenza ai factory test, esecuzione e presenza ai collaudi presso le fabbriche, archiviazione documentale;
• Interfaccia con i fornitori per l'analisi delle cause dei reclami più complessi e coordinamento per la risoluzione;
• Gestione logistica e documentale della spedizione dei materiali per analisi e solleciti;
• Emissione di ordini e registrazione entrate merci;
• Allineamento continuo col Gruppo per ottimizzare le attività e garantire il rispetto delle tempistiche.
Requisiti:
• Formazione ad indirizzo tecnico
• Conoscenza approfondita dei prodotti (ascensori, scale mobili e tappeti mobili);
• Competenze informatiche avanzate, in particolare Excel, PowerPoint e SAP (preferibile)
• Conoscenza avanzata della lingua inglese per interfacciarsi con fornitori e stakeholder internazionali.
• Capacità di problem solving e gestione delle priorità, con forte orientamento ai risultati.
• Attitudine alla collaborazione e interazione con diverse funzioni aziendali.
• Disponibilità a trasferte in Italia per test e collaudi presso fornitori.
Cosa offriamo:
• Opportunità di crescita in un contesto dinamico e strutturato.
• Formazione continua su strumenti e processi aziendali.
• Ambiente di lavoro stimolante con interazione a livello internazionale.
Benefit & Well-being:
• Smart working
• Mensa aziendale
• Flessibilità oraria in entrata e in uscita
• Pc e iphone aziendale
• Corsi di fitness
Sede di lavoro: Schindler Italia HQ, Viale Monza 1, Concorezzo (MB).
Se sei una persona determinata, organizzata e con un forte spirito di iniziativa, invia la tua candidatura e unisciti al nostro team!
L’offerta si intende rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.