Posizione Service Manager – Junior / IntermediateStiamo cercando una figura junior (neolaureata) / intermediate (max 2-5 anni di esperienza), da formare e inserire nel nostro team di Service management.La nostra squadra si compone di figure senior che costituiscono il ponte di collegamento tra i servizi erogati da Gruppo Zenit in veste di Managed Service Provider e i clienti.Il team si occupa di:gestione delle relazioni con i Clienti attraverso la pianificazione delle attività e il coordinamento degli interventi di risoluzione;coordinamento e gestione delle attività quotidiane tra Italia e il nostro gruppo tecnico in India;rispetto delle scadenze e delle consegne di progetto;raccolta esigenze del Cliente e partecipazione alla stesura delle proposte di upselling La figura che stiamo cercando deve essere proattiva, curiosa, desiderosa di crescere e formarsi all'interno di una realtà aziendale dinamica e in continua crescita. In cosa consiste il ruolo del Service Manager in Gruppo ZenitIl Service Manager rappresenta il punto di contatto tra le risorse del Cliente e quelle interne. Viene richiesta quindi capacità comunicativa ed organizzativa al fine di:mantenere la documentazione di progetto aggiornata e chiara per l'esposizione al Cliente durante gli incontri di Stato Avanzamento Lavoriorientamento al controllo delle tempistiche di progetto, dei budget definiti e della soddisfazione del Clientecapacità di utilizzo degli strumenti di collaborazione digitale (posta e calendario aziendale, task management, knowledge base, monitoraggio e reportistica)comprensione delle priorità e delle criticità, individuando il corretto canale di comunicazione per la risoluzione delle problematiche o delle situazioni di stalloapproccio comunicativo alla raccolta delle necessità del Cliente, anche a scopo di upsellinggarantire al Cliente la corretta percezione del Servizio di Gruppo Zenit, focalizzato a:gestione IT 24x7affidabilità e alta disponibilitàattenzione al business del Clientetrasparenza Che cosa offriamo in più?Offriamo una formazione continua sul campo, affiancando la nuova risorsa alle figure di comprovata esperienza internazionale. Inoltre, sono attivi internamente programmi di on-boarding per conoscere la realtà aziendale, organizziamo annualmente sessioni di team building con l'obiettivo di creare un ambiente il più coeso possibile. Supportiamo e ci aspettiamo una crescita tecnica e professionale personale in senso tecnico, offrendo la possibilità di ampliare le proprie conoscenze con corsi e certificazioni propedeutiche al ruolo aziendale. Che cosa ci aspettiamo in futuro?La formazione avviene nell'ottica di una prospettiva di crescita: vorremmo che la risorsa, una volta ottenute le capacità che riteniamo indispensabili per un buon Service manager, sia in grado di dimostrare:conoscenze tecniche specifiche sui nostri serviziconoscenza approfondita delle necessità dei nostri clientidoti organizzative e di coordinamento anche di altre personeaffinamento delle doti comunicativeproblem solving e gestione delle prioritàutilizzo di strumenti informatici, anche al fine di analizzare dati sulle performance del servizio e redazione di report periodiciindipendenza: il gioco di squadra sta alla base delle nostre attività, ma perché ciò funzioni necessitiamo che la squadra sia composta da figure sicure di sé (indipendenza > individualismo) Che cosa chiediamo?Stiamo cercando una figura da formare, non ci aspettiamo esperienza pregressa o capacità tecniche specifiche già maturate, però chiediamo dei requisiti minimi, tra cui:Conoscenza della lingua inglese in modo da potersi interfacciare con il nostro team estero;Preferibile laurea o percorso di studi in ambito tecnico/informatico, ma siamo aperti anche ad altri percorsi di studio – come quelli di tipo legale o economico – purché il candidato/a abbia un dimostrato interesse per l’ambito informatico. Questo perché la figura del service manager per sua caratteristica si pone trasversalmente rispetto ad altri ruoli;Rispetto delle scadenze e delle priorità, quindi, precisione e capacità di adattamento; Autonomia e Iniziativa: la capacità di lavorare in autonomia e di risolvere i problemi senza supervisione continua è particolarmente apprezzata;Capacità di Apprendimento Continuo e forte curiosità verso approfondimento tecnico: importante per rimanere aggiornati in un campo dove le tecnologie cambiano rapidamente;Orientamento alla qualità e al dettaglio.