Virgin Active Italia S.p.A., multinazionale leader nel settore del fitness e del benessere, con 40 sedi in Italia e 190.000 soci, ricerca un Addetto al Servizio Clienti e Reclami Legali per il dipartimento Customer Service della sede centrale di Milano Corsico, pronto ad entrare nel team e garantire una gestione tempestiva e accurata delle pratiche legali. La persona lavorerà a diretto riporto del Customer Relations Manager e dovrà gestire i reclami legali ricevuti attraverso vari canali aziendali, come il servizio clienti, PEC, raccomandate e club. Questo include l'analisi dettagliata delle problematiche sollevate dai clienti, la valutazione della loro validità e l'implementazione di soluzioni efficaci per risolvere i reclami in modo tempestivo e soddisfacente. Attività previste: Valutare attentamente tutta la documentazione presentata dai clienti per identificare le azioni correttive necessarie, avendo contezza delle policy aziendali e delle normative legali pertinenti e assicurando che tutte le risposte siano conformi alle leggi e regolamenti aziendali. Lavorare in sinergia con i reparti Customer Service, Legal e Club per raccogliere tutte le informazioni necessarie alla gestione dei reclami e garantire che tutte le informazioni siano condivise correttamente e gli stakeholder ben informati. Sviluppare report dettagliati per monitorare e migliorare i processi di gestione dei reclami e fornire una visione chiara delle tendenze dei reclami, delle aree di miglioramento e delle performance del team in modo da contribuire a migliorare la soddisfazione del cliente. Supportare il team Legal nelle attività correlate al customer service, inclusa la redazione e revisione di documentazione interna. Gestire le comunicazioni e lo scambio di corrispondenza con legali esterni, assicurando che tutte le interazioni siano gestite in modo professionale e conforme alle normative legali. Requisiti richiesti: Esperienza di almeno 2 anni in ruoli legati alla gestione reclami, al servizio clienti o all’area legale settore civile. Formazione in ambito giuridico o economico con focus sul diritto civile e rapporti con i consumatori. Buona conoscenza della lingua inglese (preferibilmente scritta). Buona conoscenza di piattaforme CRM e del pacchetto Office (Excel e PPT). Completano il profilo: Ottime capacità organizzative e abilità nella risoluzione dei problemi, orientamento al cliente, oltre a ottime doti di comunicazione scritta e capacità comunicative e/o di negoziazione. Sede di lavoro: Corsico (MI) Sono previsti ticket restaurant, oltre alla possibilità di allenarsi gratuitamente all'interno del circuito Virgin Active. Join US It's time to be Active J-18808-Ljbffr