Randstad Talent Selection è la divisione di Randstad Italia focalizzata sulla Ricerca & Selezione di profili qualificati e altamente specializzati.
Per azienda cliente specializzata nella produzione di acciai e leghe ferrose stiamo ricercando un
ASPP E RESPONSABILE CERTIFICAZIONI
che risponderà al Direttore sicurezza, ambiente, sostenibilità. Nello specifico si occuperà di supportare l’azienda nella gestione della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro e nel mantenimento del sistema di certificazione aziendale, garantendo conformità normativa, prevenzione dei rischi e implementazione di elevati standard qualitativi.
esperienza
da 6 a 10 anni
Sei in possesso di questi requisiti?
* Laurea in Ingegneria (preferibilmente Meccanica/Ambiente e Territorio/Sicurezza) o equivalenti
* Almeno 5 anni di esperienza presso studi di consulenza o come ASPP/Responsabile Sistemi di Gestione ambiente e sicurezza in realtà industriali complesse
* Approfondita conoscenza del D.Lgs. 81/08 e normative correlate
* Esperienza nella gestione di sistemi di gestione certificati (ISO 9001, UNI EN ISO 14001,
* UNI ISO 45001)
* Capacità di analisi dei rischi e gestione delle emergenze.
* Conoscenza di software per la gestione della sicurezza e dei sistemi certificati (es.
* Alfagest, Prometeo)
Completano il profilo capacità di relazionarsi con i colleghi, ottime capacità analitiche e organizzative, proattività e senso di responsabilità
Candidati subito
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
Si offre: inserimento diretto in azienda con contratto a tempo indeterminato; inquadramento e retribuzione saranno commisurati all'effettiva esperienza del candidato, CCNL Metalmeccanico, 14 mensilità, possibilità di usufruire della mensa aziendale, orario full time 40 ore settimanali.
Sede di lavoro: Ospitaletto (BS)
Di cosa ti occuperai?
* Valutazione dei rischi: collaborare con l’RSPP nella stesura delle procedure di sicurezza, supportare l’elaborazione del Documento di Valutazione dei Rischi (DVR)
* Attuazione delle misure preventive e protettive: monitorare e verificare l’efficacia delle misure di sicurezza, effettuare ispezioni periodiche per verificare il rispetto delle normative di sicurezza, organizzare le visite mediche periodiche
* Gestione delle emergenze: redigere ed implementare piani di emergenza, garantire la distribuzione e l’idoneità dei Dispositivi di Protezione Individuale
* Formazione e sensibilizzazione: collaborare all’organizzazione di programmi formativi per i
* dipendenti, promuovere la cultura della sicurezza e della prevenzione
* Rapporti con enti di controllo: ATS, INAIL, Vigili del Fuoco, ecc.
* Gestione del Sistema di Certificazione: mantenere e sviluppare il sistema di gestione aziendale in conformità agli standard ISO, coordinare le attività di audit interni ed esterni
* Documentazione e formazione: predisporre e aggiornare le procedure aziendali per le certificazioni, fornire formazione interna sulle tematiche di ambiente e sicurezza