Sopra Steria, riconosciuta come leader europeo tecnologico per la consulenza, i servizi digitali e lo sviluppo software, affianca i suoi clienti nel loro percorso di trasformazione digitale dai benefici tangibili e sostenibili. Il Gruppo fornisce soluzioni end-to-end che rendano aziende e organizzazioni più competitive, coniugando una conoscenza approfondita dei diversi mercati e delle tecnologie più innovative in una dimensione collaborativa.
Sopra Steria pone le persone al centro di tutte le sue attività e si impegna a sfruttare al massimo la tecnologia digitale al fine di costruire un futuro positivo per tutti. Con circa 56.000 dipendenti in 30 paesi, il Gruppo ha generato ricavi per € 5,8 miliardi nel 2023.
Con circa 1.200 risorse e un fatturato 2023 di € 97,8 milioni, Sopra Steria opera sul mercato italiano attraverso le sue sedi di Assago (MI), Roma, Collecchio (PR), Padova, Ariano Irpino (AV) e Pozzuoli (NA).
Descrizione del lavoro
Se anche tu vuoi dare forma al futuro con noi lavorando su importanti progetti per prestigiosi brand e ti riconosci nel profilo che stiamo cercando, accetta la sfida e candidati! Stiamo cercando:
* Supportare gli Istituti Finanziari nei programmi di Contrasto all’Antiriciclaggio ed al Crimine Finanziario
* Supportare i processi di KYC attraverso approfondite Due Diligence sulle casistiche a maggior Rischio sia volte a Clientela Persone Fisiche che Persone Giuridiche, che soggetti particolari quali Trust, fiduciarie...
* Effettuare analisi di schemi di comportamento transattivo anomalo ed analisi dei trigger events
* Saper effettuare controlli di tipo Antiriciclaggio ad ampio spettro, incrociando fonti informative diverse su casistiche complesse
* Hai conseguito una laurea magistrale ambito economico o giuridico
* Hai 2/3 anni di esperienza come analista di processo/specialista AFC in società di consulenza o nel settore Financial Services
* Possiedi capacità di analisi, problem solving, hai conoscenze di process mapping e ti viene naturale rappresentare i workflow delle attività con schemi di lavoro
* Hai capacità di sintesi, personal standing e conosci Power Point ad un buon livello per rappresentare gli andamentali delle tue analisi o di quelle del tuo team o per produrre reportistica
* Hai capacità di pianificazione ed organizzazione del lavoro tuo e del tuo team e redigi abitualmente documentazione progettuale, requisiti, analisi
* Sei massimamente orientato al risultato, proattivo
* Hai attitudine al cambiamento tecnologico e change management e sai valutare gli impatti sulle attività di queste trasformazioni
* Ti piace lavorare in team e sai relazionarti con i diversi livelli gerarchici interni o dei clienti
* Conoscenza ed esperienze progettuali nel settore Financial Services
* Conoscenza normativa di Compliance AFC
* Buona padronanza della lingua inglese (B2)
* Utilizzo avanzato pacchetto Office e PM/PPM tool
* Gradito possesso di certificazioni
Ulteriori informazioni
Ti offriamo l’opportunità di lavorare in un ambiente dinamico, su progetti nazionali ed internazionali, che ti permetta di approfondire continuamente le tue conoscenze e di sviluppare le tue competenze.
Se vuoi dare una spinta alla tua carriera ed entrare a far parte di una società di servizi IT leader in Europa ed in continua crescita, inviaci il tuo curriculum!
La sede di lavoro è ASSAGO (MI) con possibilità, compatibilmente con l'attività svolta, di aderire all’accordo di smart working secondo quanto previsto dalla nostra policy aziendale. E’ comunque richiesta la disponibilità a compiere trasferte sul territorio nazionale e internazionale.
#J-18808-Ljbffr