IT SPECIALIST Autore annuncio: Experis - Gruppo Manpower srl Zona lavoro: GENOVA, Genova Data pubblicazione: 29 marzo 2025 Contratto: Assunzione Diretta Luogo di lavoro: GENOVA Informazioni sull'offerta di lavoro Experis, brand IT di ManpowerGroup e leader in 54 paesi nella Ricerca e Selezione di professionisti IT, sviluppo di Career&Skills, Consulenza IT & Engineering e System Integration, ricerca, per azienda Cliente operante nel settore delle assicurazioni con sede a Genova, un/a: HELP DESK - IT SPECIALIST La risorsa inizialmente affiancherà l'IT Manager, acquisendo gradualmente una visione completa delle infrastrutture, dei sistemi gestionali e dei flussi aziendali. Attraverso un percorso di crescita strutturato, volto a consolidare competenze tecniche e organizzative, la figura sarà progressivamente responsabilizzata fino a ricoprire il ruolo di amministratore di sistema, diventando un punto di riferimento interno per la gestione e l'evoluzione dell'ecosistema IT aziendale. Responsabilità: Fornire supporto all'operato di 30 postazioni e due server Windows. Interventi di Help Desk di 1° Livello (PC, mouse, rete, stampanti). Risolvere richieste di supporto via telefono o di persona. Supportare nella configurazione e gestione delle applicazioni aziendali di uso quotidiano. Creare e mantenere documentazione relativa alla configurazione dei sistemi, procedure operative e risoluzione di problemi frequenti. Implementare e monitorare misure di sicurezza, come antivirus, firewall, e crittografia dei dati. Eseguire regolarmente backup dei dati aziendali e garantire che i dati possano essere ripristinati in caso di emergenza. Requisiti: Conoscenza di Database relazionali. Familiarità con Windows. Configurazione e troubleshooting di PC, laptop, stampanti e dispositivi mobili. Capacità di risoluzione di problematiche minori e complesse in tempi efficienti (Office Suite, software di gestione, applicazioni aziendali specifiche). Forte etica professionale e orientamento alla responsabilità. Affidabilità e riservatezza. Nice to have: Basi di programmazione VBA. Competenze di Database Access. Ottime capacità di comunicazione verbale e scritta per interagire con gli utenti. Attitudine al problem solving, pazienza e capacità di gestire richieste con professionalità e cortesia con le priorità appropriate. Cosa offriamo: Assunzione Diretta presso Cliente finale. Ambiente di lavoro stimolante e collaborativo. Pacchetto retributivo commisurato all'esperienza del candidato. Sede di lavoro Genova (GE). J-18808-Ljbffr