Per conto di MER MEC spa, azienda all'avanguardia nello sviluppo di soluzioni tecnologiche per le industrie ferroviarie e siderurgiche con oltre 30 anni di esperienza, nel plant di Treviso, stiamo incrementando personale specializzato nelle tecnologie laser e ingegneria selezioniamo
PROJECT MANAGER
La risorsa, riportando al Responsabile PMO, sarà responsabile (Accountable) della redazione del budget di commessa e dei suoi aggiornamenti periodici, della redazione e gestione dei programmi di lavoro e dell'ottimizzazione nell'utilizzo delle risorse di progetto, della gestione delle commesse applicando criteri di economicità e di efficienza, rispettando gli obiettivi aziendali.
POSIZIONE
? Gestisce uno o più progetti assicurandosi che vengano processati in maniera appropriata, secondo le condizioni contrattuali definite e le procedure aziendali
? Per ogni progetto garantisce il rispetto di tempi, costi, qualità ed obiettivi contrattuali
? Redige il budget di commessa e le loro revisioni periodiche
? Redige la documentazione di project management di progetto
? Pianifica nei dettagli i progetti e definire il piano di sviluppo delle commesse, coordinando le risorse facenti parte del team assegnato al progetto
? Mantiene le relazioni anche all'interno dell'organizzazione, tirando le fila e facendo da mediatore tra le parti non perdendo mai di vista gli obiettivi
? Supporta l'Ufficio Acquisti per l'approvvigionamento dei materiali di commessa più rilevanti, sia collaborando alla definizione delle condizioni contrattuali che mantenendo gli opportuni contatti con i fornitori
? Redige relazioni di chiusura commessa, al fine di capitalizzare e diffondere i risultati, soluzioni e quant'altro necessario per incrementare efficacia ed efficienza in esperienze successive
REQUISITI
Laurea in ingegneria, preferibilmente gestionale, elettrica, elettronica e meccanica ? Preferibile 2 anni di esperienza nello svolgimento di attività di project management ? Competenze tecniche e gestionali ? Capacità di gestione risorse economiche ed umane ? Ottime doti relazionali ? Attitudine alla leadership e forte orientamento al raggiungimento degli obiettivi. ? Si richiede disponibilità a trasferte in ambito nazionale e internazionale ? Gradita certificazione CAPM, PMP o intenzionato ad ottenerla ad un anno dall'assunzione. ? Ha buone basi di gestione delle comunicazioni ? Ha capacità di pianificazione ? E' in grado di motivare i membri del team di progetto per migliorarne le performance ? Ha preferibilmente competenze in ambito di gestione del budget ? Ha capacità di supervisore del lavoro altrui e ha capacità di miglioramento ? E' in grado di mediare, risolvere conflitti e gestire problematiche ? Conosce e applica i principi del team building ? Ottima conoscenza della lingua inglese
Luogo di Lavoro Morgano, Treviso
L'offerta è rivolta a candidat? nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 ? SG del 16/12/2004