InPost è un leader nel mercato della consegna pacchi business-to-consumer. In Polonia, sta ridefinendo con successo l'ultimo miglio per l'e-commerce come leader di mercato.
InPost copre il mercato italiano con una rete di 5200 PUDO (Pick Up and Drop Off points) e 3000 Locker per pacchi completamente automatizzati (accessibili 24/7), consentendo ai clienti di ritirare, spedire e restituire i pacchi quando lo desiderano. L'obiettivo è continuare a scalare InPost nel mercato italiano seguendo una traiettoria rapida simile a quella del mercato nazionale polacco di Integer. I nostri partner location/host in continua espansione includono grandi supermercati, stazioni di servizio, stazioni ferroviarie, metropolitane e centri commerciali.
Siamo appassionati della nostra missione e dei nostri prodotti e il nostro successo è merito delle nostre Persone. Stiamo cercando persone con determinazione e curiosità, che si uniscano a noi per riscrivere le regole!
Il/La Quality Manager riporterà direttamente all’Head of Operations e funzionalmente al Group Quality Director. In un contesto di forte crescita e alte aspettative di performance, la figura avrà le seguenti principali responsabilità:
Responsabilità:
1. Sviluppare e implementare una strategia di qualità in linea con la policy del Gruppo, focalizzandosi su Customer Satisfaction (Delivery On Time In Full).
2. Monitorare regolarmente i livelli di qualità, riportando i risultati al management ed evidenziando eventuali criticità.
3. Definire e monitorare indicatori di performance (KPIs) per misurare la qualità e l'efficienza dei processi, tracciando i progressi dei piani di miglioramento e garantendone il raggiungimento degli obiettivi.
4. Identificare opportunità di miglioramento della qualità e coordinare l'implementazione di piani d'azione con tutti gli stakeholder, assicurandone l’efficacia e la sostenibilità nel tempo.
5. Supportare e formare i team operativi nell’applicazione degli standard di qualità e delle normative, garantendo la corretta implementazione.
6. Sviluppare e gestire il piano di audit interno, assicurando la conformità agli standard e il corretto svolgimento dei processi, con follow-up sulle azioni correttive.
7. Fornire aggiornamenti regolari per garantire trasparenza sui risultati e sui piani di miglioramento, collaborando strettamente con tutti i dipartimenti aziendali.
8. Supportare i siti operativi e gli altri dipartimenti nella gestione della qualità dei fornitori (corrieri, subappaltatori, ecc.).
9. Identificare e mitigare i rischi operativi legati ai cambiamenti (nuovi siti, prodotti, operazioni), sviluppando e migliorando progressivamente il business continuity plan.
10. Promuovere una cultura della qualità, incentivando idee innovative e metodi di problem-solving per stimolare il miglioramento continuo in tutti i siti e servizi di supporto.
11. Partecipare attivamente agli incontri con i Quality Manager e i referenti qualità di altri mercati, contribuendo alla condivisione di best practice e standard di Gruppo.
12. Continuare l’implementazione degli standard aziendali in tutti i siti, facendo leva sulle migliori pratiche già in uso.
Requisiti:
1. Laurea in ingegneria o discipline affini
2. Almeno 4 anni di esperienza in un ruolo simile, preferibilmente in ambito industriale o logistico
3. Solida conoscenza degli standard di qualità, delle metodologie Lean, e capacità di leadership per coinvolgere gli stakeholder e guidare programmi di qualità
4. Ottime capacità comunicative e attitudine alla collaborazione per creare sinergie tra i team
5. Approccio metodico, pedagogico e rigoroso nel supportare le squadre operative
6. Fluente in inglese e italiano
Un team multinazionale, appassionato e inclusivo. Un ambiente di lavoro flessibile, creativo e vivace. Una grande opportunità di crescita in un'azienda con una particolare attenzione a un futuro sostenibile. Politica di smartworking per conciliare vita privata e vita lavorativa.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Invitiamo a prendere visione della nostra liberatoria privacy sul nostro sito www.inpost.it, alla sezione Privacy Policy - Colloqui e selezione.
#J-18808-Ljbffr