Project Architect
L'incaricato di questo ruolo è responsabile per garantire che il progetto architettonico elaborato dagli studi esterni e dall'ID (Interior Decor) sia in linea con le decisioni del Comitato strategico di Prodotto (CSP) e con il Comitato Operativo del prodotto (COP) di cui è membro, curandone l'implementazione con tutte le funzioni aziendali.
I compiti principali includono:
* Assicurare il flusso comunicativo tra architetti esterni e funzioni aziendali;
* Proporre la versione definitiva da portare in approvazione concept e assicurare l'implementazione delle decisioni effettuate nel COP;
* Guidare la parte di direzione tecnica interna;
* Affrontare le esigenze tecniche, ergonomiche e stilistiche;
* Eseguire verifiche ergonomiche sul materiale ricevuto dagli studi esterni;
* Risolvere problemi e criticità durante lo sviluppo del prototipo;
* Collaborare con il PM nello sviluppo esecutivo del prototipo;
L'incaricato di questo ruolo collabora con:
* Area interior design per la scelta e l'arredo del prototipo e sua scheda di stile;
* Ingegneria (tutte le aree tecniche per eventuali impatti sullo stile architettonico e gestione dei dati con gli studi esterni);
* COP (comitato operativo di prodotto), CSP (Comitato Strategico di prodotto);
* PM, Sales& Marketing, Acquisti (per eventuale ricerca di fornitori), direzione di stabilimento e produzione (per lo sviluppo prototipo);
* Architetto del Brand Fornitori;
Il candidato ideale possiede:
* Laurea ad indirizzo tecnico, titolo preferenziale laurea magistrale in Architettura e/o Industrial Design e ingegneria Nautica;
* Esperienza nel ruolo di almeno 5 anni, maturata nel settore navale e nautico;
* Conoscenza pacchetto office;
* Padronanza dei software di progettazione: Solidworks, Rhinoceros, AutoCAD/Microstation, Siemens NX, Photoshop/Illustrator;
* Inglese: fluente (comprensione, parlato, scritto).
L'atteggiamento e le competenze richieste sono:
* Naturale attitudine a sviluppare il senso estetico;
* Forte capacità di gestire progetti per priorità e con autonomia;
* Leadership e capacità di team building e team working;
* Consolidata capacità di problem solving;
* Attitudine a relazionarsi con proprietà di linguaggio con i diversi interlocutori;