Stiamo selezionando un IT Service Desk Specialist per una rinomata azienda multinazionale leader nella produzione alimentare.
Descrizione del ruolo
La figura sarà il primo punto di contatto per gli utenti aziendali, dislocati sia in Italia che nelle filiali estere, che necessitano di supporto tecnico e si occuperà di fornire assistenza tempestiva ed efficiente, risolvendo i problemi legati a hardware, software, reti e sistemi operativi.
Compiti e responsabilità
* Rispondere prontamente alle richieste di assistenza degli utenti tramite telefono, email o ticketing system;
* Diagnosticare e risolvere problemi tecnici di primo livello relativi a hardware, software, reti, sistemi operativi e applicazioni aziendali;
* Fornire supporto tecnico di primo livello e indirizzare le richieste più complesse ai team tecnici di livello superiore;
* Monitorare e aggiornare lo stato dei ticket nel sistema di gestione dei ticket fino alla loro completa risoluzione;
* Installare, configurare e mantenere hardware e software aziendali, inclusi computer, stampanti, periferiche e dispositivi mobili;
* Fornire supporto agli utenti per l'uso efficiente delle tecnologie aziendali.
Requisiti richiesti
* Esperienza pregressa in un ruolo di supporto tecnico, assistenza tecnica o IT Service Desk;
* Conoscenza dei sistemi operativi Windows; la conoscenza di Linux è un elemento preferenziale;
* Conoscenza di base delle tecnologie di rete, firewall, switch, Access Point, ecc.;
* Conoscenza dell'ambiente Microsoft 365;
* Conoscenza della lingua inglese;
* Disponibilità a saltuarie trasferte in Italia e all'estero;
* Disponibilità ad essere reperibile fuori orario di lavoro.
Requisiti opzionali
* Certificazioni IT (ad esempio ITIL);
* Conoscenza base di scripting o automazione (ad esempio PowerShell).
L'azienda offre la possibilità di lavorare in un contesto internazionale, un ambiente dinamico e stimolante. Possibilità di smart working (1 giorno a settimana).