Hai una mente analitica e un occhio attento ai dettagli?
Cerchi opportunità in ambito logistico?
Noi di Gi Group, filiale di Parma, cerchiamo per azienda cliente del settore Gomma Plastica:
ADDETTO/A UFFICIO LOGISTICA
Di cosa ti dovrai occupare?
La risorsa si occuperà della gestione e del mantenimento in efficienza del magazzino, dei trasporti, dei vari mezzi e dell’organizzazione di servizi logistici. È capace di gestire le attività seguendo le procedure del sistema qualità, è metodico, propenso al problem solving e lavora sempre nel rispetto delle normative di sicurezza.
In particolare, svolgerà le seguenti attività:
1. Gestisce e organizza i materiali in ingresso e uscita oltre che quelli in giacenza;
2. Assicura la piena operatività delle attrezzature di magazzino, richiedendo la manutenzione preventiva e organizzando le riparazioni;
3. Coordina lo stoccaggio e il movimento dei prodotti finali, delle materie prime e dei materiali di imballaggio nell'area di spedizione/ricevimento e nel magazzino, conosce il FIFO;
4. Verifica la disponibilità delle materie prime e dei materiali di imballaggio per le esigenze di produzione e informa tempestivamente il Logistic Manager in caso di carenza;
5. Nell’ambito dell’area logistica dei trasporti, è in grado di gestire le imprese di trasporti secondo i piani di consegna nelle sue diverse componenti: corrieri, vettori, operatori e intermediari logistici;
6. È capace di identificare e comparare tipologie e funzioni dei vari mezzi di trasporto;
7. Coordina le attività di spedizione seguendo le linee guida aziendali per reperire i mezzi più idonei a soddisfare le necessità del servizio;
8. Partecipa al regolare inventario fisico;
9. Gestisce tutti i rifiuti prodotti dallo stabilimento, riorganizzando tutte le attività di conferimento, registrando correttamente le documentazioni, oltre a mantenere pulita e organizzata l'area dei rifiuti e cortilizie in generale;
10. Garantisce una comunicazione efficace, bilaterale, con feedback e assicura una comunicazione efficace con le altre funzioni aziendali;
11. Interagisce con le altre funzioni aziendali per organizzare la attività di magazzino in armonia con le loro necessità;
Hai queste competenze e caratteristiche?
1. Esperienza pregressa nel ruolo, preferibilmente in aziende manifatturiere;
2. Conoscenza di software gestionali, preferibilmente Sap e i sistemi ERP in generale;
3. Capacità di problem solving e organizzazione.
Orario di lavoro: Dal lunedì al venerdì, orario spezzato con flessibilità in ingresso e uscita. Richiesta saltuariamente disponibilità il sabato mattina.
Offerta Contrattuale: Si propone inserimento tramite contratto di somministrazione a tempo determinato, Ccnl Gomma Plastica.
Luogo di lavoro: Fontanellato (PR)
Se pensi di avere le caratteristiche giuste per questo ruolo, inviaci la tua candidatura!
#J-18808-Ljbffr