La Società nostra Cliente è una prestigiosa multinazionale straniera, leader nella produzione di calzature di lusso a livello internazionale. Per il potenziamento della propria struttura, siamo stati incaricati della ricerca di un/una:
Direttore Industrializzazione – Calzatura
Sede di lavoro: Lombardia
Il Ruolo
La figura, riportando direttamente alla Direzione Industriale, avrà la responsabilità strategica e operativa dell’intero processo di industrializzazione dei prodotti calzaturieri, garantendo il passaggio ottimale dal design alla produzione in serie, nel rispetto degli standard di qualità, costi e tempistiche.
Principali responsabilità:
* Definire, pianificare e supervisionare tutte le fasi di industrializzazione, coordinando un team multidisciplinare e interfunzionale (modelleria, sviluppo prodotto, produzione e fornitori).
* Garantire l’efficienza dei processi di industrializzazione, ottimizzando tempi, costi e risorse.
* Collaborare attivamente con i reparti di sviluppo prodotto e modelleria per valutare la fattibilità tecnica dei modelli e assicurare il rispetto delle specifiche progettuali.
* Coordinare i fornitori e le risorse interne, promuovendo il miglioramento continuo dei processi produttivi e della qualità del prodotto finito.
* Guidare il processo decisionale relativo alla selezione dei materiali e alle tecnologie produttive.
* Essere il punto di riferimento per i clienti, assicurando che le loro richieste siano integrate nei processi di industrializzazione e garantendo un elevato livello di soddisfazione.
* Collaborare con l’ufficio costing per la definizione delle distinte base, assicurando un equilibrio tra qualità, estetica e sostenibilità economica.
* Implementare strategie di innovazione tecnologica e miglioramento continuo, per mantenere l’azienda competitiva nel settore del lusso.
I Requisiti
* Pluriennale esperienza in ruoli direttivi e strategici nell’ambito dell’industrializzazione calzaturiera, preferibilmente in aziende strutturate del settore lusso.
* Conoscenza approfondita di ogni componente strutturale della calzatura e dei relativi processi produttivi.
* Forte competenza nella gestione dei processi di industrializzazione.
* Capacità di leadership comprovata, con esperienza nel coordinamento di team multidisciplinari e nella gestione di fornitori strategici.
* Orientamento all’obiettivo, flessibilità e spiccate capacità di problem solving.
* Mentalità innovativa, con una forte propensione al miglioramento continuo e alla ricerca dell’eccellenza.
* Ottima conoscenza della lingua inglese (gradita la conoscenza del francese).
* Disponibilità al trasferimento in Lombardia (è previsto un pacchetto di supporto per la copertura delle spese di alloggio).
#J-18808-Ljbffr