Responsabilit :
- Gestione del progetto software in termini di tempi' costi e qualit ;
- Sviluppare il software secondo le specifiche di commessa;
- Comunicare tempestivamente al proprio referente eventuali problematiche e/o ritardi.
Mansioni:
- Analisi delle specifiche tecniche di progetto;
- Verifica degli obiettivi di progetto e del Team assegnatogli;
- Redazione della documentazione necessaria legata alle varie fasi di progetto;
- Sviluppo del software in conformit alle specifiche ed alla pianificazione di progetto;
- Supervisione e gestione del proprio Team' al fine di raggiungere gli obiettivi richiesti;
- Contribuisce alla scelta della componentistica ed alla definizione delle architetture di rete;
- Partecipa ai meeting di allineamento tecnico per confrontarsi su avanzamenti e problematiche;
- Dopo aver scaricato il Software sulla macchina' fornisce supporto per l'avviamento;
- Una volta che la macchina viene installata dal cliente' fornisce supporto per la messa in servizio;
- Durante lo svolgimento del progetto si confronta con il proprio referente per:
1. verifica criticit di commessa;
2. valutazione della timeline di commessa;
3. ricerca di soluzioni a problemi tecnici irrisolti;
4. richiesta di risorse operative;
5. proposte di standardizzazione e/o miglioramento.
Studi- Corsi di Formazione:
- Laurea triennale/quinquennale in Ingegneria dell'Automazione' Informatica' Elettronica' delle Telecomunicazioni.
Competenze Tecniche:
- Conoscenza ambienti di sviluppo PLC' preferibilmente Siemens e Rockwell;
- Conoscenza ambienti Scada/HMI: Siemens WinCC 'Movicon' Rockwell;
- Pacchetto MS Office' con buona conoscenza di Excel' Word.
Competenze Relazionali:
- Team Working and Building;
- Organizzazione;
- Problem Solving;
- Gestione del Tempo
Competenze linguistiche:
- Inglese: buona conoscenza sia scritta che parlata.
Esperienza:
- Almeno tre anni in ufficio tecnico' almeno uno con funzioni di gestione progetti.