Pronto per il tuo futuro?
Dall'Intelligenza Artificiale alla gig economy, il mondo del lavoro sta cambiando velocemente. Con il Gruppo Adecco potrai metterti in gioco e dare il tuo contributo per plasmarlo, quel mondo. Perché? Perché le aziende con cui collaboriamo si affidano a noi per risolvere le loro sfide più critiche. Ma anche perché lavoriamo in un’organizzazione che non solo guarda al futuro, ma cerca di prevederlo. Il nostro impegno è volto a promuovere nuove idee e ad adoperare tecnologie sempre più innovative. Con noi, potrai affiancare i nostri clienti nell’affrontare le sfide che si pongono, e allo stesso tempo avrai l’occasione di lavorare ogni giorno su te stesso per migliorare costantemente. Potrai farlo attraverso attività di sviluppo personale e formazione professionale, e grazie a numerose opportunità di collaborazione e scambio che ti permetteranno di imparare e crescere.
Mettiamoci al lavoro!
Mission
Inserito/a nel team di Mylia, Brand del Gruppo Adecco che opera nell’ambito dello sviluppo e della formazione degli individui, il/la candidato/a si occuperà di supportare le attività di gestione di progetti formativi.
Responsabilità
E' responsabile dell'efficiente funzionamento dei processi di back-office amministrativo, svolto conformemente alle policies aziendali, e delle attività collegate ai corsi in essere.
Mansione
È responsabile della gestione delle scadenze e della documentazione di progetto
Gestisce la reportistica e presidia i passaggi di informazione sugli aspetti amministrativi
Rappresenta l’interfaccia delle Imprese Utilizzatrici e dei Fornitori per le attività di gestione in back office
Collabora nella realizzazione dei controlli definiti dalle procedure interne in termini di compliance
Supporta nella gestione ed erogazione dei corsi finanziati e non.
Supporta alle attività collegate ai corsi in essere (elaborazione e condivisione registri, convocazioni, apertura e chiusura del percorso formativo, rilevazione delle presenze in aula, indicazioni sulle modalità di gestione e documentazione d'aula)
Si occupa dell'invio e del consolidamento dei questionari di gradimento/ apprendimento.
Verifica le presenze (registri, tracciati, autocertificazioni;
con verifica conformitàindicazioni Fondo)
In collaborazione con i fornitori:
gestisce gli spostamenti di date e orari e le comunicazioni tempestive ai fondi gestendo eventuali problematiche legate alle tecniche di collegamento e le modifiche al calendario lezioni
Fornisce supporto e monitoraggio durante l’erogazione delle iniziative
Disponibilità a Viaggi e Spostamenti
Non richiesta
Titolo di studio
Laurea in materie umanistiche e/o economiche.
Costituirà titolo preferenziale l’aver conseguito Master in Risorse Umane/Formazione
Esperienza lavorativa
Esperienza minima in ruolo analogo e/o funzione di amministrazione e/o delivery in ambito formazione e sviluppo.
Altri Requisiti
Buona conoscenza del pacchetto Office, Internet Explorer e Outlook.
Predisposizione al lavoro in team e per obiettivi.
Capacità di analisi e problem solving.
Ottime capacità organizzative e di pianificazione
Customer orientation.
N.B:
La ricerca in particolare si rivolge a candidati iscritti alle liste di Collocamento Mirato così come definito dalla L.68/99 Art.1 (Disabili/Invalidi civili >
45%)
About us
Con oltre 34.000 colleghi in tutto il mondo, The Adecco Group, presente in Italia con oltre 2.800 professionisti, è la più importante piattaforma multibrand di HR Solutions per il mondo del lavoro, leader a livello globale nei servizi dedicati alla gestione delle Risorse Umane. La sua sede principale è a Zurigo, è presente in oltre 60 Paesi con più di 5.100 uffici e ogni giorno impiega oltre 800.000 lavoratori presso 100,000 aziende clienti.
The Adecco Group Italia, per far fronte alle sempre più crescenti sfide del mercato e potendo contare su un forte network internazionale, in aggiunta ai quasi 500 colleghi nell’headquarter di Milano, dispone di tre business unit specializzate nei propri ambiti di appartenenza:
Adecco, Akkodis, LHH.
Let’s make the world a better place to work:
il nostro impegno è garantire che le persone siano ispirate, motivate e formate per affermarsi in un contesto lavorativo in continua evoluzione, e che le aziende, le istituzioni e la scuola siano supportate e sostenute nella loro strategia di miglioramento e sviluppo.
Mylia opera nell’ambito dello sviluppo e della formazione degli individui. L’approccio di Mylia mette la persona al centro, creando percorsi formativi individuali e aziendali che sfruttano le tecnologie più avanzate e l’analisi di dati con l’obiettivo di migliorare la competitività delle imprese e delle persone.
Mylia è un datore di lavoro di pari opportunità che sostiene la diversity e l’inclusione.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi ai sensi del D.Lgs 198/2007 ed a persone di tutte le età, nazionalità, etnia, orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale e credo religioso ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Questo annuncio di lavoro è pubblicato da The Adecco Group - Direzione Risorse Umane - Via Tolmezzo, 15, 20132 Milano, Italia –