La figura che cerchiamo sarà inserita nel Team Networking per la gestione di progetti dei nostri principali Clienti. La risorsa sarà inserita all’interno di un team da consolidare e sarà avviata ad un percorso formativo finalizzato all’acquisizione di competenze e capacità che le possano consentire di svolgere sempre più autonomamente le seguenti attività:
Definire una soluzione tecnica di dettaglio sulla base della documentazione di Prevendita.
Progettare soluzioni di sicurezza producendo documentazione di High Level Design, Low Level Design e Piani Operativi.
Gestire progetti di migrazione o integrazione partendo dall’analisi dell'esistente, fino alla migrazione e collaudo finale della soluzione realizzata.
Supporto nell’implementazione esecutiva di architetture IT, in ambito enterprise e ferroviario, in tutte le fasi di un progetto: ambiente di test/piattaforma di prova; configurazione di apparati e dispositivi legati alle tecnologie di rete; integrazione e validazione della soluzione finale; ottimizzazione delle performance di rete; supporto al cliente in campo per accertare l’affidabilità della soluzione proposta; interventi evolutivi all’intero di un ambiente di esercizio.
Gestire e monitorare i sistemi di sicurezza identificando e mitigando i rischi.
Analisi e di troubleshooting su Infrastrutture di rete complesse.
Requisiti richiesti:
Progettazione di reti: Capacità di progettare architetture di rete complesse, scalabili e ad alte prestazioni, tenendo conto delle esigenze aziendali e delle best practice del settore.
Configurazione e gestione di dispositivi di rete: Esperienza nella configurazione e gestione di router, switch, firewall, load balancer e altri dispositivi di rete di diversi vendor.
Protocolli di rete: Ottima conoscenza dei protocolli TCP/IP, BGP, OSPF, VLAN, VPN e altri protocolli di routing e switching.Layer 3 networking - Layer 2 networking - 802.1(D,W,S), 802.11 Wi-Fi, Ethernet, Ether-Channel, vPC;
Costituisce titolo preferenziale la certificazione in ambito Networking (Cisco CCNA R&S, CCNP R&S);
Requisiti desiderati:
2+ anni di esperienza nel settore Network Engineering/Administration
Laurea in materie tecnico-scientifiche;
Disponibilità ad eventuali/brevi trasferte sul territorio nazionale.
Forti soft skills, in particolare comunicazione, empatia con il cliente, pensiero analitico e capacità di collaborare con diversi stakeholder.
Capacità di lavorare in team.
Buon livello di inglese (parlato e scritto).