Funzione: NoContent
Categoria: [Engineering & Manufacturing]
Luogo di lavoro: Vicenza
Client Description:
LHH Recruitment Solutions per conto di una multinazionale metalmeccanica sta ricercando una figura di Senior Process and Product Engineer.
Responsibilities:
Scopo della posizione
1. Indirizzare l'attività produttiva verso il miglioramento continuo dell'efficienza e della produttività dei prodotti e dei processi aziendali.
2. Assicurare il corretto sviluppo e la corretta implementazione di macchinari ed attrezzature per ottenere la massima efficienza in linea con il piano investimenti e con gli obiettivi aziendali.
3. Monitorare, in ottica di ottimizzazione, i processi aziendali di assemblaggio e collaudo necessarie alla messa in produzione dei prodotti o al revamping di impianti/processi esistenti.
4. Provvedere a rendere disponibile quanto richiesto e/o necessario per l'assemblaggio dei prodotti nelle versioni, quantità, tempi, sicurezza e standard richiesti.
5. Guidare le azioni di industrializzazione di nuovi prodotti/processi/macchinari e di miglioramento di quelli esistenti.
Aree di responsabilità e principali attività
1. Identificare e definire le caratteristiche tecniche idonee e necessarie.
2. Contribuire ad un costante sviluppo ed aggiornamento dei miglioramenti tecnici di attrezzature, impianti, sistemi, indentificando le caratteristiche tecniche idonee e/o necessarie.
3. Valutare, insieme al Responsabile, costi, tempistiche e planning di realizzazione degli interventi di modifica o di nuove realizzazioni.
4. Proporre e monitorare gli investimenti, controllando il budget e i costi, pay-back.
5. Valutare i parametri di convenienza implementazione (recupero tempi, costi, ritorno dell'investimento pay-back).
6. Valutare le possibilità di flessibilità e standardizzazione degli impianti.
7. Identificare e dare priorità ai miglioramenti più perseguibili ed immediati.
8. Analizzare e monitorare il livello di automazione possibile o necessario nel modello produttivo.
9. Ricercare soluzioni volte all'implementazione dei livelli di produttività.
10. Assicurare che la gestione e l'organizzazione operativa e produttiva rispettino requisiti ISO 9001, capitolati cliente, normativa di sicurezza.
Candidate Profile:
Requisiti
Il ruolo richiede una buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta (in particolare il buon uso del vocabolario tecnico specifico è necessario) e una consolidata conoscenza dei processi e cicli di produzione interna.
Pacchetto retributivo:
Assunzione a tempo indeterminato;
R.A.L. indicativa prevista: 45.000 - 55.000 euro;
Premio individuale al raggiungimento di obiettivi.
#J-18808-Ljbffr