Gruppo Coopselios è una impresa sociale leader nei servizi alla persona, in grado di offrire a istituzioni pubbliche e privati soluzioni avanzate ai bisogni socio-assistenziali, educativi e sanitari.
Costituitasi a Reggio Emilia nel 1984 offre i propri servizi quotidianamente a oltre 6.000persone in numerose regioni in Italia e all’estero.
Attraverso 3.000 professionisti tra soci, lavoratori, collaboratori e volontari opera quotidianamente, nei Servizi all’infanzia, disabili e anziani, ponendosi l’obiettivo di soddisfare i bisogni di cura ed educazione attraverso sensibilità, competenza e affidabilità.
Si ricerca un infermiere da inserire nella Direzione Tecnica Socio Sanitaria, funzione tecnica in staff alla Direzione Generale che – sviluppando la più alta competenza specialistica – garantisce la diffusione delle buone pratiche assistenziali e delle più aggiornate linee guida e procedure aziendali alle strutture per anziani. L’infermiere specialista inserito nella Direzione Tecnica Socio Sanitaria, in particolare, collabora:
· nella definizione delle linee di indirizzo assistenziali attraverso procedure e/o istruzioni operative da adottare nei servizi, anche attraverso la facilitazione di momenti formativi utili alla loro diffusione;
· alle attività di audit interno, sia per gli aspetti assistenziali che di conformità normativa, proponendo – se necessario – azioni di prevenzione e miglioramento;
· allo sviluppo della qualità del servizio, concorrendo all’innovazione ed agendo quale facilitatore e agente di diffusione di buone pratiche assistenziali.
. Laurea in scienze infermieristiche;
· Esperienza comprovata nel settore socio-sanitario;
· Ottime capacità relazionali, team work e capacità di project management;
· Padronanza dei principali strumenti informatici (Office Automation);
· Preferibile residenza nell’area di Reggio Emilia con disponibilità a trasferte, in particolare presso le strutture afferenti al Gruppo Coopselios.
Il profilo di ruolo prevede che il candidato sia in possesso di specifiche competenze e formazione sulle patologie e nell’assistenza al grande anziano, un forte orientamento ed attitudine verso le esigenze di benessere della persona ricoverata promuovendone la conservazione dell’autonomia, una conoscenza dei modelli di animazione.
Inoltre, costituiscono competenza fondamentale la capacità lavorare per obiettivi e progetti, in particolare la capacità di sviluppare e redigere progettualità anche verso nuove iniziative di miglioramento nell’ambito dell’assistenza all’anziano.
. Inserimento full time - tempo indeterminato presso la sede legale del gruppo – sita in Reggio Emilia – in un ambiente dinamico ed in forte cambiamento.
. Inquadramento e retribuzione commisurato alle esperienze maturata.