EOS Solutions, leader italiano nelle soluzioni Microsoft Dynamics, è alla ricerca di un/una Consultant Digital Transformation per la sede di Bolzano. La risorsa selezionata entrerà a far parte del reparto di Digital Transformation interno ad EOS e avrà il compito di analizzare i processi aziendali, applicare le soluzioni più adatte per governare le iniziative di trasformazione digitale e supportare il ciclo di vita dei progetti digitali. Il Consultant Digital Transformation parteciperà all'analisi dei requisiti di business e al testing delle soluzioni implementate, contribuendo attivamente alla modernizzazione dei processi aziendali. Responsabilità principali: Analizzare i processi aziendali esistenti e proporre soluzioni efficaci. Supportare la gestione del ciclo di vita dei progetti digitali e delle richieste di modifica del sistema informativo aziendale. Analizzare i requisiti di business e partecipare alla progettazione, sviluppo e testing delle soluzioni implementate. Collaborare alla realizzazione di prototipi e applicazioni basate su intelligenza artificiale per l'ottimizzazione dei processi aziendali. Contribuire alle iniziative di miglioramento continuo dei processi e delle soluzioni digitali dell'azienda. Formalizzare e documentare i processi aziendali utilizzando strumenti visuali per facilitarne la comprensione e l'ottimizzazione. Fornire supporto agli utenti aziendali nell'adozione delle nuove soluzioni digitali e rispondere alle richieste di assistenza ordinarie e straordinarie. Supportare la gestione delle migrazioni interne di release di Microsoft Dynamics 365 Business Central. Requisiti: Esperienza minima di 2 anni nel ruolo di analista funzionale di sistemi informativi di tipo ERP e CRM. Buona conoscenza dei processi aziendali e delle best practice per la realizzazione di progetti e soluzioni digitali. Competenza nella raccolta e analisi dei requisiti di business e nella formalizzazione dei processi. Abilità nel testing e validazione delle soluzioni digitali. Soft Skills: Spiccate doti analitiche e problem-solving. Ottime capacità di comunicazione e facilitazione tra le diverse funzioni aziendali. Attitudine al lavoro di squadra e collaborazione con stakeholder interni ed esterni. Approccio proattivo e orientato al miglioramento continuo. Capacità di gestione del tempo e delle priorità in un contesto dinamico. Requisiti Preferenziali: Conoscenza delle soluzioni Microsoft 365 e dell'ecosistema tecnologico Microsoft. Esperienza con Microsoft Dynamics 365 Business Central e strumenti di automazione Microsoft. Familiarità con strumenti di modellazione dei processi aziendali (es. BPMN, UML). Cosa offriamo: Un posto di lavoro in un’azienda IT leader di settore con 12 sedi sul territorio nazionale; Un team motivato e stimolante in un ambiente di lavoro giovane, dinamico e strutturato; Accesso diretto alle tecnologie ed ai servizi Microsoft con la possibilità di conseguire certificazioni personali sui prodotti Microsoft. Sede di lavoro: Bolzano J-18808-Ljbffr