Sport è emozione in azione.
Tecnica Group produce i migliori prodotti per permettere di godere delle migliori performances negli sport all’aria aperta.
Brand autentici e di alta qualità in tutte le categorie di prodotto di ciascuno dei nostri brand:
Blizzard, LOWA, Moon Boot®, Nordica, Rollerblade® and Tecnica.
Siamo un team di circa 3150 persone che lavorano in 10 paesi tra Europa, Nord America e Asia.
Quello che ci guida nel nostro lavoro sono la nostra passione, dedizione ed esperienza del settore.
Tecnica Group è un'azienda che promuove le pari opportunità e valorizza la diversità del proprio team. Accogliamo e valutiamo tutte le candidature per le posizioni aperte sulla base delle competenze e attitudini rispetto al ruolo, indipendentemente da genere, etnia, nazionalità, background culturale, orientamento affettivo e sessuale, stato civile, disabilità, responsabilità familiari, età, religione o convinzioni personali.
Tecnica Group è alla ricerca di una figura da inserire nel reparto Quality aziendale con il ruolo di Quality Manager Ski Boot. La risorsa, nello specifico, avrà la responsabilità di:
-definire e formalizzare, a partire dalla fase di sviluppo, adeguati standard di prodotto e processo per materie prime, semilavorati e prodotti finiti;
-promuovere e partecipare attivamente alle attività FMEA di prodotto e processo;
-omologare, anche attraverso l’accesso al Laboratorio Tecnologico, i materiali, i semilavorati e i prodotti finiti coerentemente con il calendario di sviluppo prodotto e di produzione;
-assicurarsi che il processo di omologazione di processo condotto presso le linee ed i reparti produttivi sia stato completato con esito positivo;
-definire adeguati protocolli di controllo prodotto e processo nei Plant di riferimento e assicurarsi della loro efficacia per garantire il versamento a magazzino di prodotto finito conforme;
-partecipare al processo di Vendor Rating per la parte relativa all’ambito Qualità: valutare ed omologare i fornitori e le loro prime forniture; condurre audit periodici presso i fornitori giudicati critici e/o strategici;
-gestire i claim di non conformità verso fornitori di materie prime e/o componenti, interfacciandosi con le funzioni Qualità dei fornitori stessi per l’implementazione di piani di miglioramento;
-rilasciare eventuali deroghe e/o concessioni in caso di piccole deviazioni qualitative di prodotti già versati a magazzino;
-gestire azioni di recall o rilavorazione per eventuali prodotti consegnati al mercato e risultati non conformi;
-recepire e gestire i Claim Alert pervenuti dal mercato e attivare iniziative di problem solving e/o in modo da perseguire il miglioramento continuo;
La risorsa ideale possiede le seguenti caratteristiche:
-Ha svolto un percorso di studi universitari in materie scientifiche o similari;
-Ha maturato 5/7 anni di esperienza in ambito Qualità in azienda con processi produttivi articolati e gestiti sia internamente che esternamente;
-Possiede una provata esperienza della gestione del rapporto con fornitori;
-Proviene da aziende produttrici di beni di consumo con produzioni seriali (settore abbigliamento/calzature/attrezzature sportive è un plus ma non un must);
-Ha una buona conoscenza degli strumenti e dei metodi dei Sistemi Qualità e Audit ISO9001;
-Possiede familiarità con il mindset e le metodologie Lean e di Miglioramento continuo;
-Ha capacità di gestire il problem solving e una buona conoscenza dei principi di project management;
-Detiene spirito imprenditoriale e buone doti di leadership, nonché attitudine alle relazioni interpersonali;
-E' aperto al cambiamento e motivato alla partecipazione attiva e propositiva per costruire e migliorare il Sistema Qualità;
-Possiede capacità di ascolto, dialogo e negoziazione;
-Ha un'ottima conoscenza della lingua Inglese parlata e scritta;
-E' disponibile a viaggi e trasferte presso i siti produttivi (Est Europa)
Sede di lavoro: Giavera del Montello (TV)