Area Manager Friuli e Veneto Orientale
L'Area Manager avrà la possibilità di definire la strategia commerciale di 4-5 punti vendita di cui sarà responsabile, monitorando le performance delle sue filiali e promuovendo un ambiente di lavoro positivo e stimolante.
Al termine del periodo di formazione, l'Area Manager gestirà un'area affidatagli.
Se possiedi competenze economiche e gestionali unite ad una forte propensione alla leadership, questa è l'offerta di lavoro giusta per te.
La posizione
L'Area Manager garantisce alti standard qualitativi senza mai perdere di vista la soddisfazione dei suoi collaboratori e del cliente. Visita costanti ai punti vendita gestiti e approccio orientato all'obiettivo sono essenziali.
Inoltre, l'Area Manager è responsabile dell'ottimizzazione dei costi, del rispetto degli standard aziendali e dell'applicazione delle norme igienico-sanitarie nelle filiali gestite.
Le principali mansioni di questo ruolo includono:
* Gestione economica di 4-5 punti vendita nella zona di Friuli e Veneto Orientale
* Massimizzazione del fatturato attraverso strategie commerciali allineate con le direttive aziendali
* Analisi e monitoraggio dei KPI per definire traguardi sfidanti e garantirne il raggiungimento
* Gestione di un team di 80-100 risorse con focus sulla selezione, formazione e motivazione dei collaboratori
Il profilo ricercato
I requisiti per ricoprire l'offerta di lavoro come Area Manager sono:
* Laurea in economia o gestione
* Esperienza pregressa nella gestione e nel coordinamento del personale, preferibilmente nel settore della grande distribuzione organizzata
* Interesse per il settore retail e per la GDO
* Spiccate capacità manageriali e di leadership
* Forti doti analitiche e visione d'insieme
* Proattività, attitudine al problem solving e spirito d'iniziativa
La nostra offerta
Tanti buoni motivi per diventare il nuovo Area Manager di Lidl Italia:
* Contratto a tempo indeterminato con inquadramento già dal momento dell'assunzione al livello quadro (CCNL Distribuzione Moderna Organizzata)
* Pacchetto retributivo di sicuro interesse con RAL commisurata all'esperienza maturata, partendo da 45.000€
* Buoni pasto aziendali e indennità di area pari a 5.600€ lordi all'anno al conseguimento della piena operatività nel ruolo
* Auto di prestigio (BMW, modello Serie 3 o simili) a disposizione per uso lavorativo e privato
* Assicurazione contro il rischio di infortunio anche extra professionale
* Welfare aziendale con buoni spesa annuali e adesione a una piattaforma di scontistiche e convenzioni aziendali
Ambiente di lavoro
Un contesto dinamico e inclusivo, certificato Top Employer, composto da un team di oltre 20.000 collaboratori.
Un'azienda solida e strutturata in costante crescita che valorizza le persone e investe sul territorio italiano con una media di 50 nuovi punti vendita inaugurati all'anno.
Lavoro per obiettivi con la responsabilità economica mediamente di 4-5 punti vendita.
Strumenti di lavoro moderni come un iPad e un iPhone.
Oportunità di essere il punto di riferimento di un team di circa 80-100 collaboratori.
Inserimento, Formazione e Carriera
Un percorso di inserimento completo e strutturato per conoscere il settore e le sue sfide.
Formazione continua durante tutto il tuo percorso in Lidl, con il costante supporto di un Training Manager.
Concrete possibilità di job rotation e carriera in Italia e a livello internazionale.