Descrizione del Lavoro
Stiamo cercando un/una addetto/a customer service per una importante e consolidata realtà leader nel settore dei servizi, operante nella progettazione e costruzione di macchine ed impianti di processo per l'industria chimica.
Requisiti
* Capacità di affrontare situazioni complesse in modo analitico e con attenzione al dettaglio.
* Capacità di stabilire e mantenere relazioni efficaci.
* Capacità di interfacciarsi con persone di varia cultura/estrazione sociale/posizione gerarchica.
* Background tecnico (scolastico, accademico o professionale).
* Familiarità con strumenti informatici e pacchetto Office.
* Inglese fluente.
Responsabilità
1. Redazione in autonomia di offerte tecnico/commerciali di ricambistica e servizi.
2. Gestire in autonomia le fasi di preparazione e follow-up, avendo cura che la comunicazione con il cliente sia continua e proficua.
3. Esaminare gli ordini acquisiti verificando la congruenza con quanto offerto e verificare la completezza delle informazioni utili per processare l'ordine.
4. Interfacciarsi con le varie funzioni aziendali di supporto per la preparazione dell'offerta e la gestione della vendita (Ufficio Tecnico, Acquisti, Magazzino, AFC).
5. Gestire segnalazioni e reclami.
6. Relazionare il Coordinamento Service delle informazioni utili recepite dai Clienti e fornire supporto alle attività dell'Area Service Commerciale.