Responsabilità:
* Gestione del progetto software in termini di tempi, costi e qualità.
* Sviluppare il software secondo le specifiche di commessa.
* Comunicare tempestivamente al proprio referente eventuali problematiche e/o ritardi.
Mansioni:
* Analisi delle specifiche tecniche di progetto.
* Verifica degli obiettivi di progetto e del Team assegnatogli.
* Redazione della documentazione necessaria legata alle varie fasi di progetto.
* Sviluppo del software in conformità alle specifiche ed al Gantt di progetto.
* Supervisione e gestione del proprio Team, al fine di raggiungere gli obiettivi richiesti.
* Contribuisce alla scelta della componentistica, ed alla definizione delle architetture di rete.
* Partecipa ai meeting di allineamento tecnico per confrontarsi su avanzamenti e problematiche.
* Dopo aver scaricato il Software sulla macchina, ne segue il collaudo ed il FAT.
* Una volta che la macchina viene posizionata dal cliente, ne segue la messa in servizio ed il SAT.
Durante lo svolgimento del progetto si confronta con il proprio referente per:
1. verifica criticità di commessa;
2. valutazione della timeline di commessa;
3. ricerca di soluzioni a problemi tecnici irrisolti;
4. richiesta di risorse operative;
5. proposte di standardizzazione e/o miglioramento.
Studi - Corsi di Formazione:
* Laurea triennale/quinquennale in Ingegneria dell’Automazione, Informatica, Elettronica, delle Telecomunicazioni.
Competenze Tecniche:
* Conoscenza ambienti di sviluppo PLC, preferibilmente Siemens (TiaPortal, Step7), Rockwell, B&R.
* Conoscenza ambienti Scada/HMI: Siemens WinCC TiaPortal, Movicon, Rockwell, B&R.
* Pacchetto MS Office, con buona conoscenza di Excel, Word.
Competenze Relazionali:
* Team Working and Building;
* Organizzazione;
* Problem Solving;
* Gestione del Tempo.
Competenze Linguistiche:
* Inglese: buona conoscenza sia scritta che parlata.
Esperienza:
* Almeno tre anni in ufficio tecnico, almeno uno con funzioni di gestione progetti.