Responsabilità:
:Gestione del progetto software in termini di tempi, costi e qualità.
:Sviluppare il software secondo le specifiche di commessa.
:Comunicare tempestivamente al proprio referente eventuali problematiche e/o ritardi.
Mansioni:
:Analisi delle specifiche tecniche di progetto.
:Verifica degli obiettivi di progetto e del Team assegnatogli.
:Redazione della documentazione necessaria legata alle varie fasi di progetto.
:Sviluppo del software in conformità alle specifiche ed al Gantt di progetto.
:Supervisione e gestione del proprio Team, al fine di raggiungere gli obiettivi richiesti.
:Contribuisce alla scelta della componentistica, ed alla definizione delle architetture di rete.
:Partecipa ai meeting di allineamento tecnico per confrontarsi su avanzamenti e problematiche.
:Dopo aver scaricato il Software sulla macchina, ne segue il collaudo ed il FAT.
:Una volta che la macchina viene posizionata dal cliente, ne segue la messa in servizio ed il SAT.
Durante lo svolgimento del progetto si confronta con il proprio referente per:
1. verifica criticità di commessa;
2. valutazione della timeline di commessa;
3. ricerca di soluzioni a problemi tecnici irrisolti;
4. richiesta di risorse operative;
5. proposte di standardizzazione e/o miglioramento.
Studi : Corsi di Formazione:
:Laurea triennale/quinquennale in Ingegneria dell'Automazione, Informatica, Elettronica, delle Telecomunicazioni.
Competenze Tecniche:
:Conoscenza ambienti di sviluppo PLC, preferibilmente Siemens (TiaPortal, Step7), Rockwell, B and R.
:Conoscenza ambienti Scada/HMI: Siemens WinCC TiaPortal, Movicon, Rockwell, B and R.
:Pacchetto MS Office, con buona conoscenza di Excel, Word.
Competenze Relazionali:
:Team Working and Building;
:Organizzazione;
:Problem Solving;
:Gestione del Tempo.
Competenze Linguistiche:
:Inglese: buona conoscenza sia scritta che parlata.
Esperienza:
:Almeno tre anni in ufficio tecnico, almeno uno con funzioni di gestione progetti.