Responsabilità:
* Gestione del progetto software in termini di tempi, costi e qualità;
* Sviluppare il software secondo le specifiche di commessa;
* Comunicare tempestivamente al proprio referente eventuali problematiche e/o ritardi.
Mansioni:
* Analisi delle specifiche tecniche di progetto;
* Verifica degli obiettivi di progetto e del Team assegnatogli;
* Redazione della documentazione necessaria legata alle varie fasi di progetto;
* Sviluppo del software in conformità alle specifiche ed alla pianificazione di progetto;
* Supervisione e gestione del proprio Team, al fine di raggiungere gli obiettivi richiesti;
* Contribuisce alla scelta della componentistica ed alla definizione delle architetture di rete;
* Partecipa ai meeting di allineamento tecnico per confrontarsi su avanzamenti e problematiche;
* Dopo aver scaricato il Software sulla macchina, fornisce supporto per l’avviamento;
* Una volta che la macchina viene installata dal cliente, fornisce supporto per la messa in servizio;
* Durante lo svolgimento del progetto si confronta con il proprio referente per:
1. verifica criticità di commessa;
2. valutazione della timeline di commessa;
3. ricerca di soluzioni a problemi tecnici irrisolti;
4. richiesta di risorse operative;
5. proposte di standardizzazione e/o miglioramento.
Studi- Corsi di Formazione:
* Laurea triennale/quinquennale in Ingegneria dell’Automazione, Informatica, Elettronica, delle Telecomunicazioni.
Competenze Tecniche:
* Conoscenza ambienti di sviluppo PLC, preferibilmente Siemens e Rockwell;
* Conoscenza ambienti Scada/HMI: Siemens WinCC ,Movicon, Rockwell;
* Pacchetto MS Office, con buona conoscenza di Excel, Word.
Competenze Relazionali:
* Team Working and Building;
* Organizzazione;
* Problem Solving;
* Gestione del Tempo
Competenze linguistiche:
* Inglese: buona conoscenza sia scritta che parlata.
Esperienza:
* Almeno tre anni in ufficio tecnico, almeno uno con funzioni di gestione progetti.