Emmi Dessert Italia (EDITA) è leader nella produzione di dessert freschi e fa parte di Emmi, gruppo internazionale svizzero con 40 sedi in tutto il mondo. In Italia, EDITA conta più di 450 dipendenti suddivisi fra le 3 sedi produttive e l’Headquarter di Gattico-Veruno (NO). Le persone sono il nostro ingrediente speciale.
Stiamo cercando un/una Senior Buyer per il nostro Head Quarter di Gattico-Veruno (NO), che, all'interno del team di Procurement, si occuperà di approvvigionamento, negoziazione con fornitori, gestione dei costi e dei rischi, garantendo la conformità alle normative e supportando lo sviluppo di progetti.
Principali responsabilità:
* Approvvigionamento: individuazione e implementazione, insieme al Manager, delle strategie aziendali di procurement sia di medio che di lungo periodo; scouting e selezione fornitori di materie prime e packaging, negoziazione di contratti; gestione delle relazioni con i fornitori risolvendo eventuali problemi e garantendo rapporti stabili ed efficaci.
* Analisi dei rischi così da anticipare ed evitare situazioni di criticità.
* Analisi dei costi con lo scopo di garantire che gli acquisti siano economicamente vantaggiosi (nozioni base di Financial Procurement).
* Sviluppo di nuovi progetti: collaborare con altri dipartimenti per sviluppare nuovi progetti e migliorare quelli esistenti.
* Conformità normativa: assicurarsi che tutte le attività di acquisto siano conformi alle normative legali e aziendali e che il parco fornitori sia sempre adeguato.
Stiamo cercando una persona:
* Con ottime capacità di negoziazione, analisi dei dati, gestione delle relazioni e conoscenza dei requisiti necessari al settore alimentare.
* Con attitudine a lavorare in team, con stakeholder e stabilimenti differenti.
Prerequisiti di ruolo:
* Laurea in ingegneria gestionale, economia o tecnologie alimentari
* Con esperienza in ambito acquisti di almeno 5 anni, preferibilimente nel settore alimentare o cosmetico, in aziende manifatturiere
* Conoscenza fluente della lingua inglese