Il Gruppo Sacchi, leader nella distribuzione di materiale elettrico del Nord Italia, da oltre 65 anni è il punto di riferimento per le aziende che operano nei settori dell’installazione elettrica, della building automation, dell’automazione, dell’illuminazione e della sicurezza.
Con oltre 90 punti vendita di 5 differenti insegne, Sacchi, Demo, Comel, D.M.E. ed Elettric Center e 2 megastore di elettronica di consumo, il Gruppo Sacchi offre a oltre 40.000 clienti la più ampia disponibilità di prodotti e soluzioni per il professionista elettrico, rapidità e affidabilità nelle consegne, un servizio eccellente e la competenza e professionalità di 1400 collaboratori e collaboratrici, con un fatturato 2023 che ha superato 1 miliardo di euro.
Dal 2017, il Gruppo Sacchi è entrato a far parte di Sonepar Group, il distributore di materiale elettrico n. 1 al mondo.
Responsabile Ufficio Vendite - Rovereto:
Il Gruppo Sacchi è alla ricerca di una persona da inserire all’interno della filiale di Rovereto con il ruolo di Responsabile Ufficio Vendite.
PRINCIPALI RESPONSABILITA':
1. Gestione ufficio vendite e supporto alle attività di vendita.
2. Guida l’Ufficio Vendite al fine di garantire un’adeguata assistenza tecnica e commerciale alla clientela e proporre prodotti e servizi alternativi e/o di maggior valore con lo scopo di indirizzare e incrementare le vendite.
3. Gestisce e coordina risorse umane.
4. Garantisce un adeguato supporto alla forza vendite esterna, direttamente e/o tramite la sua struttura, nella gestione della clientela, rispondendo alle richieste di prezzi, formulazione di preventivi, offerte e ordini.
5. Analizza, sblocca e rilascia ordini particolari in termini di marginalità, verifica resi di merce da cliente e gestisce, in supporto alle sue risorse, le anomalie ordini interfacciandosi direttamente, quando necessario, con la Direzione Commerciale e la Direzione Supply Chain.
Rapporto con i fornitori:
1. Partecipa, in collaborazione con il/la responsabile, alla definizione della strategia con i principali fornitori del territorio di competenza, in linea con le direttive commerciali aziendali.
2. Organizza incontri periodici con i fornitori per l’aggiornamento sulle novità di prodotto e per la gestione di trattative speciali.
Ambiente e sicurezza:
1. Ricopre il ruolo di preposto ai sensi del D.lgs.81/08 e s.m.i. e sorveglia sul rispetto della normativa vigente in tema di tutela dell’ambiente e prevenzione incendi.
Gestione delle risorse umane:
1. Guida il personale nell'ottica del miglioramento continuo e dell'innovazione, ne definisce obiettivi e attività e ne garantisce lo sviluppo professionale in collaborazione con la Direzione Risorse Umane.
2. Cura la diffusione, all’interno della propria organizzazione, dei valori dell’azienda nonché dei principi etici e comportamentali.
Requisiti e competenze richieste:
1. Conoscenza del gestionale SAP e del pacchetto Office.
2. Provenienza dal settore e conoscenza del materiale elettrico.
3. Attitudine alla vendita e al lavoro di team.
4. Proattività, flessibilità, orientamento al risultato e capacità comunicative.
Se sei interessato/a invia il tuo CV. #J-18808-Ljbffr