ADHR Group, Divisione Permanent per i servizi di Ricerca e Selezione, sta cercando per azienda cliente sita a nei limitrofi di Thiene (VI) e operante nel settore della progettazione e produzione di stampi e turbine per le industrie automotive, ferroviaria e idroelettrica, una figura di:
RESPONSABILE UFFICIO ACQUISTI
Obiettivi della posizione:
* Garantire l’approvvigionamento del materiale e dei servizi nei tempi richiesti.
* Assicurare il rispetto del budget definito.
Dipendenze gerarchiche e funzionali:
* Riporta al Direttore Operations (DIR).
Principali responsabilità/attività:
* Verifica lo stato di evasione degli ordini a fornitore in relazione alle date concordate.
* Mantiene i rapporti con fornitori e terzisti per il rispetto dei tempi di consegna.
* Ricerca e selezione di nuovi fornitori.
* Raccoglie le necessità d’acquisto provenienti dai vari reparti (Progettazione CAD, Magazzino, Responsabile Produzione, ecc.).
* Gestisce tutte le richieste ai fornitori.
* Mantiene i contatti con gli spedizionieri internazionali.
* Gestisce le partenze dei prodotti acquistati.
* Si occupa direttamente della gestione degli ordini a fornitori, inclusa la preparazione dei documenti per l’importazione.
* Emissione e invio ordini di acquisto, con relativa archiviazione.
* Collabora con la Direzione alla valutazione periodica dei fornitori.
* Verifica e gestisce le conferme d’ordine dei fornitori.
* Gestisce gli spostamenti di date di consegna, confrontandosi con il responsabile della pianificazione.
* Richiede l’autorizzazione per variazioni di prezzo al responsabile dell’amministrazione.
* Concorda con i fornitori le date di esecuzione dei controlli presenziati dal cliente e le comunica al responsabile commerciale, aggiornandolo tempestivamente in caso di spostamenti.
Risorse gestite:
* Nessuna risorsa diretta da gestire.
Requisiti richiesti:
* Formazione di base: ITIS o Laurea triennale in materie economiche.
* Competenze tecniche: Conoscenza delle lavorazioni meccaniche.
* Conoscenza del disegno tecnico.
* Conoscenza lingua inglese (livello minimo B2).
* Utilizzo del pacchetto Office.
* Utilizzo di gestionali aziendali.
* Competenze trasversali: Ottime capacità organizzative e di gestione dei tempi.
* Competenze nella gestione delle scadenze.
* Capacità di negoziazione.
* Capacità di relazione e comunicazione efficace con i fornitori.
Indicatori di performance:
* Numero e costo delle Non Conformità (NC) imputabili agli acquisti.
* Raggiungimento degli obiettivi di budget relativi agli acquisti.
Orario di lavoro: 8:00 – 12:00 / 13:00 – 17:00.
Assunzione diretta.
Trattamento economico e inquadramento valutati in base all’esperienza.
Ambiente dinamico, innovativo e stimolante.
Sede di lavoro: zona ovest della provincia di Vicenza (residenza nelle vicinanze preferibile).
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