Azienda metalmeccanica leader internazionale nella produzione di impianti ci ha incaricato di ricercare una figura di PROJECT MANAGER
Mansioni:
* Gestire la commessa coordinando tutti i processi inter-funzionali affinché vengano rispettati gli obiettivi di tempo, costi e soddisfazione del cliente nel rispetto delle condizioni contrattuali
* Partecipare alla fase finale della trattativa commerciale portando un contributo tecnico e di fattibilità verificando anche la completezza di tutta la documentazione contrattuale
* Analizzare il budget e redigere il piano finanziario di commessa e la valutazione dei rischi
* Assicurare il controllo dei tempi e dei costi, intervenendo prontamente in caso di criticità, collaborando con le varie funzioni aziendali coinvolte nella commessa: ufficio tecnico, acquisti, qualità, produzione etc.
* Gestire i rapporti con il cliente in tutte le fasi di sviluppo della commessa, con anche visite in cantiere e presso il cliente stesso provvedendo ad elaborare la reportistica del caso
* Monitorare gli incassi sollecitando quando necessario il cliente al rispetto dei tempi
* Gestire le varianti e di eventuali claims
Per questa posizione ricerchiamo un laureato/a in Ingegneria con esperienza di almeno 5 anni nella mansione maturata in aziende che lavorano su commessa nel campo dell'impiantistica, macchine complesse, costruzioni meccaniche etc. Richiesta la conoscenza dei principali tool di Project Management (MS Project) e dei processi di gestione delle commesse compresi gli aspetti economico-finanziari.
Buona conoscenza della lingua inglese, capacità di problem solving, negoziazione, leadership e disponibilità a brevi trasferte a livello internazionale.
Inquadramento e retribuzione in base alle esperienze maturate. Sede dell'azienda: Provincia di Padova, Bergamo o Genova a seconda della provenienza del/della candidato/a.