In Ipsos, multinazionale leader nel campo delle ricerche di mercato e della consulenza strategica con una presenza globale in 90 paesi, ci impegniamo a fornire ai nostri clienti una profonda conoscenza del loro pubblico, dei mercati, dei consumatori e dei brand. Grazie a un mix unico di competenze professionali, tecnologia avanzata e know-how, in un mondo in continua evoluzione, ci impegniamo a tradurre dati e insight in strategie concrete per il business, aiutando i brand a prendere decisioni strategiche.
JUNIOR HR GENERALIST
Per la nostra sede di Milano, siamo alla ricerca di un/una Junior HR Generalist di talento da inserire all'interno della Direzione HR.
Collaborando con l’HRBP, la risorsa si occuperà di fornire un supporto operativo e strategico in diverse aree, con un focus specifico su Talent Acquisition e People Development.
Il tuo ruolo
All’interno del team, avrai l’opportunità di:
· Curare l'intero processo di selezione, occupandosi dell'identificazione e ricerca dei profili ideali, screening dei CV, conduzione di colloqui fino alla gestione dei processi di onboarding.
· Collaborare all'implementazione di programmi di formazione e sviluppo per il personale interno, individuando le esigenze formative e supportando la progettazione e l'erogazione di corsi.
· Monitorare reportistiche e adempimenti legislativi relativi alla salute e sicurezza (HSE).
· Supportare la creazione e il consolidamento di partnership con Università, Master e Business school e, in ottica di employer branding, individuare nuove collaborazioni (ad esempio, testimonianze aziendali, partecipazioni a career days, etc.).
· Identificare e implementare iniziative volte a migliorare il benessere e l’engagement dello staff.
· Promuovere la cultura aziendale e un ambiente di lavoro inclusivo e stimolante, supportando la creazione di iniziative volte a valorizzare le diversità.
Sei il profilo ideale se
· Hai conseguito una Laurea in discipline economiche, giuridiche, psicologiche o affini.
· Hai maturato un'esperienza pregressa di almeno 1 anno in un ruolo analogo.
· Possiedi una conoscenza dei principali processi HR.
· L'inglese per te non ha segreti e lo parli e scrivi fluentemente.
· Sei una persona aperta all’ascolto, empatica e comunichi in modo assertivo.
· Dimostri precisione, attenzione ai dettagli, capacità di gestire più attività in modo efficiente, con ottime capacità analitiche e naturale orientamento al problem solving.
· Ami lavorare in team e contribuire a un ambiente di lavoro positivo e stimolante.
Cosa troverai
· Un percorso di crescita professionale stimolante all’interno di un Gruppo internazionale leader nel suo settore.
· Un programma di onboarding strutturato per agevolare il tuo inserimento in azienda.
· Un ambiente di lavoro dinamico e attento alle persone, con un forte impegno in termini di ESG: Ambiente, Sostenibilità e D&I.
· Flessibilità di orario e possibilità di lavoro da remoto.
· L'opportunità di applicare e consolidare le tue competenze in ambito HR, contribuendo attivamente ai progetti del team.
· Una retribuzione in linea con l’esperienza maturata e il ruolo richiesto, comprensiva di ticket restaurant e accesso a numerose convenzioni aziendali.
Taking Responsibility
Ipsos riconosce la necessità di costruire una cultura inclusiva che valorizzi l'individualità e le diverse prospettive di ciascun lavoratore e lavoratrice. Da oltre 40 anni, la nostra missione è generare e analizzare dati sulla società, sui mercati, sui marchi e sui comportamenti per fornire ai nostri clienti gli approfondimenti che migliorano la loro comprensione del mondo. Questo non potrebbe essere realizzato senza le persone di Ipsos che compilano e analizzano questi dati: essi sono l'essenza di ciò che siamo e di ciò che facciamo. Ci impegniamo a offrire pari opportunità, a creare un ambiente che promuova l'inclusione. Ipsos incoraggia il proprio personale ad agire in modo rispettoso e responsabile, in linea con il codice e la nostra policy in materia di diversità e inclusione, diritti umani, uguaglianza e civiltà.
Il processo di selezione
Una volta ricevuta la tua candidatura, ci prenderemo il tempo necessario per valutarla attentamente. Nel caso in cui il tuo profilo sia in linea per questa o altre posizioni presso l'azienda, ci metteremo in contatto con te. Tuttavia, nel caso in cui non ci sia una corrispondenza al momento, non preoccuparti! ci assicureremo di tenere in considerazione il tuo cv per future opportunità in linea con il tuo profilo e nel totale rispetto della normativa privacy e GDPR. Tutte le candidature saranno prese in considerazione per la posizione senza riguardo all'età, alla razza, al colore della pelle, alla religione, al sesso, all'orientamento sessuale, all'identità di genere, all'origine nazionale, allo status di rifugiato o a qualsiasi altra categoria protetta e non saranno discriminati sulla base della disabilità.
I nostri valori
Siamo "Proud to be Ipsos" perché crediamo fortemente nella nostra cultura aziendale, incarnando i valori di Integrità – Collaborazione – Curiosità – Spirito Imprenditoriale – Attenzione al Cliente nei rapporti con i colleghi, con i clienti e con la società.
Se ti riconosci nella nostra realtà e nei nostri valori, se hai l’ambizione di entrare a far parte di un’azienda dinamica e internazionale e desideri crescere insieme a noi, candidati ora e inizia il tuo viaggio nel mondo Ipsos.
I dati personali raccolti ai fini del processo di selezione saranno trattati nel rispetto del Regolamento UE n. 679/2016.