LGA Human Resources (www.lga-hr.com) società specializzata nella Ricerca e Selezione di personale, per prestigiosa azienda internazionale leader nel settore dei trasporti e della logistica, ricerca e seleziona un/una
General Manager
Il General Manager, di riporto al Group Ceo e Boards of Directors, sarà responsabile della leadership esecutiva e della gestione operativa dell’azienda.
Le sue principali responsabilità saranno le seguenti:
* Definizione obiettivi e sviluppo strategie aziendali da presentare per l’approvazione al CEO e al Consiglio di Amministrazione
* Gestione operativa delle risorse, coordinando l’attività dei direttori e dei manager dell’azienda
* Supervisione di tutti gli aspetti amministrativi, finanziari, legali e delle attività quotidiane dell’organizzazione
* Controllo e garanzia del raggiungimento di tutti gli obiettivi aziendali.
Nello specifico si occuperà di:
* gestione del contenzioso/amministrazione controllo Finanziario con riporto al CEO;
* coordinamento delle attività aziendali;
* gestione e coordinamento delle risorse umane;
* controllo e responsabilità del profitto e delle perdite;
* supervisione del reparto marketing, delle vendite, del comparto operativo
* pianificazione strategica;
* attuare decisioni prese dal consiglio di amministrazione e garantire una comunicazione efficiente alle unità subordinate;
* gestire le operazioni quotidiane e massimizzare i risultati dei progetti in corso;
* gestire le relazioni con gli stakeholder esterni;
* suggerire strategie aziendali da attuare per ottimizzare le prestazioni;
* gestire le relazioni sindacali;
* gestire le questioni legali mantenendo i rapporti con gli avvocati e i periti
* supervisione amministrativa, fiscale e legale
* mantenimento dei rapporti con la proprietà
* gestione diretta di Key Client e negoziazione;
* gestione della sicurezza IT e rapporti con le società di consulenza esterne;
* presidiare meeting trimestrali con i revisori per l'analisi finanziaria.
Requisiti:
* Laurea in Ingegneria o cultura equivalente
* Pluriennale e consolidata esperienza in ruolo analogo o di Office Manager di filiali internazionali del settore trasporti, spedizioni, logistica
* Ottima conoscenza della lingua Inglese professionale
* Ottime capacità di analisi finanziarie e cultura legale
* Ottime doti comunicative e relazionali, problem solving, decision making, capacità di coordinamento e pianificazione, leadership
* E' richiesto domicilio a Genova
Completano il profilo la conoscenza del settore e del mercato di riferimento e un’ottima propensione commerciale.
Inserimento diretto con contratto a tempo indeterminato. La sede di lavoro è Genova.
Inquadramento e retribuzione saranno commisurati al grado di esperienza della risorsa con un range retributivo indicativamente compreso tra € 80k e 95k.