InfoCamere è la società per l’innovazione digitale delle Camere di Commercio italiane, a partire dal governo del Registro delle imprese - l’anagrafe ufficiale delle imprese italiane - realizziamo servizi digitali tecnologicamente all’avanguardia per semplificare il rapporto tra imprese e Pubblica Amministrazione.
Il Gruppo InfoCamere, un mondo di innovazione
Entra a far parte della squadra di InfoCamere, la società delle Camere di Commercio italiane per l’innovazione digitale. Siamo un'azienda all'avanguardia che investe sulle persone, sulla tecnologia, sugli ambienti di lavoro e sulla sostenibilità ambientale. Ogni giorno, ci impegniamo con passione a trasformare la nostra visione di futuro in realtà, supportando le imprese nella loro crescita.
Cerchiamo Te
Cerchiamo una/un Specialista Supporto Tecnico per la nostra sede di Padova con l'opportunità di lavorare in modalità ibrida sede di lavoro/Smart Working.
Contratto Full-Time, a tempo indeterminato e inquadramento fino al livello B1 del CCNL Metalmeccanico, oltre a quanto stabilito dall’Accordo Integrativo InfoCamere.
Il trattamento economico farà riferimento a quanto previsto dal CCNL per il livello di inquadramento che verrà proposto.
Attività e sfide quotidiane
La/loSpecialista Supporto Tecnico avrà il compito di offrire un supporto tecnico-applicativo specializzato per i seguenti servizi:
* servizi per la partecipazione, l’istruttoria delle domande e l’erogazione di contributi pubblici attraverso bandi e piattaforme di finanziamento;
* servizi per la redazione, trasmissione e conservazione di fatture elettroniche di privati e pubblica amministrazione.
La responsabilità principale della/del candidata/o che ricoprirà questa posizione sarà di analizzare le problematiche segnalate dagli utenti, individuare e proporre soluzioni adeguate e, quando necessario, collaborare con i responsabili del servizio e le strutture tecniche e di Mercato competenti.
Nell’ambito dei servizi software per l’erogazione di contributi pubblici e fatturazione elettronica, la persona che ricoprirà questa posizione si occuperà delle seguenti attività:
* Analizzare, attraverso gli strumenti dedicati, le richieste di supporto tecnico-applicativo non risolte dal 1° livello, definire la causa dell'anomalia ed elaborare la possibile risoluzione, attuandola laddove possibile.
* Effettuare simulazioni in ambiente di test/sviluppo al fine di individuare possibili bug applicativi.
* In presenza di problematiche tecniche, fornire ai referenti dei servizi tutte le informazioni utili alla definizione di un piano correttivo.
* In prossimità di rilasci applicativi, condurre attività di test volti anche al miglioramento della Customer Experience.
* Supportare iniziative progettuali, garantendo la necessaria analisi nel proprio ambito di competenza.
* Eseguire attività di configurazione delle piattaforme.
Le Tue abilità
Requisiti essenziali
* Diploma di scuola secondaria di secondo grado.
* Esperienza lavorativa di almeno 3 anni, maturata nel corso degli ultimi 5 anni, nel supporto in ambito tecnico-applicativo di servizi per la partecipazione, l’istruttoria delle domande e l’erogazione di contributi pubblici attraverso bandi e piattaforme di finanziamento.
* Esperienza lavorativa di almeno 2 anni, maturata nel corso degli ultimi 3 anni, con utilizzo di sistemi di Trouble Ticketing.
* Conoscenza della lingua italiana scritta e parlata equiparabile a un livello B1 QCER.
N.B. I requisiti di cui sopra sono da considerarsi obbligatori per la partecipazione alla selezione e devono essere posseduti tutti alla data di scadenza dell'avviso e chiaramente espressi nel curriculum vitae.
Elementi con attribuzione di punteggio
Se possiedi:
* Esperienza lavorativa nel supporto in ambito tecnico-applicativo di servizi per la partecipazione, l’istruttoria delle domande e l’erogazione di contributi pubblici attraverso bandi e piattaforme di finanziamento superiore al requisito essenziale.
* Esperienza lavorativa con utilizzo del sistema di Trouble Ticketing JIRA.
* Conoscenza tecnica di sistemi di gestione delle chiamate telefoniche e la capacità di svolgere attività di monitoraggio e reportistica.
* Conoscenza del Registro delle Imprese delle Camere di Commercio e la capacità di ricerca e lettura della visura camerale.
questi requisiti costituiranno un plus!
Competenze trasversali
* Problem Setting e Problem Solving.
* Capacità di analisi, identificare le priorità, pianificare e organizzare le attività anche in autonomia.
* Precisione, accuratezza e affidabilità.
* Proattività.
* Team Working, condivisione delle conoscenze e spirito di collaborazione.
* Capacità di comunicazione sia verbale che scritta.
Competenze specialistiche
* Conoscenza di piattaforme per la redazione, trasmissione e conservazione di fatture elettroniche di privati e pubblica amministrazione.
* Conoscenza delle problematiche correlate all’uso di applicativi Web via Browser.
* Conoscenza del pacchetto applicativo Office (Word, Excel, Power Point).
* Conoscenza dei principali sistemi di Collaboration, per esempio G Suite.
Come valutiamo le Tue competenze
● Requisiti essenziali - 0 pt
● Elementi con attribuzione di punteggio- max 35/100 pt
● Competenze specialistiche - max 25/100 pt
● Competenze trasversali - max 40/100 pt
Soglia di idoneità alla posizione: 60/100 punti. Limite candidature: 100 max. Validità Graduatoria: 12 mesi dalla pubblicazione.
L'iter di selezione si articolerà come di seguito:
● Verranno valutati i CV pervenuti tramite le modalità stabilite nel Regolamento per il Reclutamento del Personale InfoCamere. Le/i candidate/i che risulteranno in possesso dei requisiti essenziali accederanno alle successive prove di selezione.
● Verrà svolto un colloquio individuale con una Commissione Esaminatrice volto ad approfondire le esperienze dichiarate nel curriculum, gli aspetti motivazionali, le specifiche conoscenze e competenze possedute rispetto al profilo atteso.
● In caso di un elevato numero di candidature e/o a discrezione della Commissione Esaminatrice, potrebbero essere introdotte ulteriori prove di selezione prima e/o dopo il colloquio individuale (a titolo esemplificativo: video-presentazioni, test tecnici di valutazione o di sbarramento, prove di valutazione delle competenze trasversali, colloqui successivi al primo, role playing, ecc.) di cui verranno date opportune comunicazioni alle/ai candidate/i in una fase successiva alla scadenza dell'avviso di selezione.
Unisciti a un Team vincente
In InfoCamere il tuo talento sarà valorizzato perché crediamo nelle TUE competenze e supportiamo la crescita di ciascuno, anche attraverso ICampus il nostro percorso di formazione e certificazioni che contribuisce ad un costante sviluppo delle competenze.
L’ambiente di lavoro in InfoCamere è collaborativo e inclusivo per permettere a tutti di esprimere al meglio il proprio potenziale, partecipare attivamente alla vita aziendale e dare il proprio contributo coerentemente con le caratteristiche personali.
InfoCamere applica la responsabilità sociale d'impresa.
E’ costante lo sviluppo di un sistema di Work Life Balance che comprende misure di Welfare aziendale, ampia flessibilità oraria, assistenza sanitaria e Fringe Benefit.
Innovare è Crescere
Invia la tua candidatura nella sezione "Lavora con Noi" del sito InfoCamere SCpA entro il 28/02/2025.
Non perdere l'opportunità di entrare a far parte di un'azienda che promuove l'innovazione e la tua crescita professionale.
"Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03″.