The Adecco Group è la più importante piattaforma multibrand di consulenza e soluzioni HR per il mondo del lavoro che comprende servizi di ricerca e selezione, formazione, consulenza organizzativa, head hunting, somministrazione di lavoro a tempo determinato e indeterminato, soluzioni in outsourcing e outplacement. Presente in 60 paesi del mondo con oltre 39000 persone, in Italia dispone di sei società specializzate nei propri ambiti di appartenenza: Adecco, LHH, Mylia, PHYD, Akkodis e Fondazione Adecco.
L'obiettivo del Gruppo è "making the future work for everyone" con l'impegno di costruire un mondo del lavoro migliore sia per i candidati che le aziende, facendo incontrare domanda e offerta.
RUOLO
The Adecco Group ricerca, nel contesto della Direzione Commerciale, una risorsa da inserire in stage all’interno del Pre-Sales Department. Lo scopo del tirocinio è fornire al tirocinante le competenze di base per l’attività di supporto commerciale e di gestione delle opportunità di business sia nazionali che internazionali. La persona si confronterà con il Cliente interno e sarà impegnata nel costante esercizio delle competenze core nel contesto del Dipartimento, nella partecipazione ad opportunità strategiche volte alla definizione e successiva implementazione delle attività previste a piano, nei momenti di review delle attività svolte e di valutazione comune degli obiettivi raggiunti, nella partecipazione ad attività formative specifiche sugli strumenti adottati.
Le attività più ricorrenti, a supporto del tutor e del Dipartimento, avranno focus sia sul costo del lavoro che sulla gestione amministrativa relativa ad accreditamenti/qualifiche albo fornitori. Nello specifico:
Supporto operativo nell’elaborazione di documentazione amministrativa
Supporto nella registrazione sui portali fornitori e relativi aggiornamenti periodici
Compilazione reportistica per monitoraggio attività
Utilizzo di portali/tools ad hoc
Reportistica mirata per il controllo costo e margine del Cliente
Mappatura accordi con grandi Clienti e creazione della relativa scheda riepilogativa
Supporto sull’analisi del costo e del margine
Partecipazione ai progetti del Dipartimento
Sono infine previste sia attività di formazione specifica per quanto riguarda i principali processi toccati nel corso del tirocinio, sia attività di formazione obbligatoria (es. sicurezza sul lavoro), sia di formazione istituzionale per quanto riguarda The Adecco Group e le principali tematiche relative alla somministrazione del lavoro.
REQUISITI
Laurea triennale in discipline economiche/giuridiche
Buona padronanza dei principali strumenti informatici e del pacchetto Microsoft 365, con particolare focus su Excel
Buona conoscenza della lingua Inglese, soprattutto scritta
Completano il profilo:
Buone doti comunicative e relazionali
Attenzione e precisione
Adattamento e predisposizione al lavoro in Team
OFFERTA
Percorso di stage extracurriculare o curriculare
Durata: 6 mesi
Prevista indennità di tirocinio
Luogo: Milano
Richiesta disponibilità full time con possibilità di smart working
Questo annuncio di lavoro è pubblicato da The Adecco Group - Direzione Risorse Umane - Via Tolmezzo, 15, 20132 Milano, Italia –
I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy (Regolamento UE n. 2016/679) sul sito
Adecco è un datore di lavoro di pari opportunità che sostiene la diversity e l’inclusione.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi ai sensi del D.Lgs 198/2007 ed a persone di tutte le età, nazionalità, etnia, orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale e credo religioso ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.