Adecco filiale di Prato è in cerca di figure per il ruolo di Social Communication Manager and Content Creator per strutturata azienda del settore utilities.
Responsabilità:
1. Gestione e supervisione quotidiana dei profili social aziendali (Facebook, Instagram, X, LinkedIn);
2. Creazione e sviluppo di piani editoriali mensili, con strategie mirate per ciascuna piattaforma;
3. Raccolta e analisi mensile dei risultati e delle performance per ogni canale, con report dettagliati;
4. Monitoraggio dei post e delle campagne valutando KPI e metriche di engagement;
5. Produzione di contenuti in collaborazione con dipendenti, energy broker e altri stakeholder coinvolti;
6. Pianificazione e implementazione di campagne mensili sui social media;
7. Produzione e invio della newsletter aziendale mensile ai dipendenti;
8. Creazione, coordinamento e produzione di eventuali attivazioni per aumentare la visibilità social.
Requisiti:
Si richiede una laurea in comunicazione o in ambito umanistico, ed esperienza nel ruolo di social media manager di almeno 2-3 anni. Si richiedono competenze nell'utilizzo di strumenti come Canva, PostPickr, MailUp, Trustpilot, Google Ads, Meta Ads (FB, IG). Completano il profilo ottime capacità di scrittura, creatività, attitudine al lavoro di squadra e capacità di collaborare con vari team interni ed esterni.
Dettagli:
L'orario sarà a giornata da lunedì a venerdì dalle 9 alle 18, con 3 giorni di smart working a settimana dopo un primo affiancamento iniziale. Si offre un contratto per sostituzione maternità della durata di 12 mesi circa, con buoni pasto giornalieri e welfare aziendale.
Luogo di lavoro: Prato
Disponibilità oraria: Full Time
#J-18808-Ljbffr